AGRO, SMANTELLATA BANDA DEDITA AL FURTO E RICICLAGGIO DI AUTO RUBATE: 4 ARRESTI

letto 991 volte
3-carabin12344456j89.jpg

Nelle prime ore della mattina, in San Valentino Torio, Sarno, Nocera Superiore (SA) e Albano Laziale (RM), i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) hanno eseguito 4 ordinanze di custodia cautelare, di cui una agli arresti domiciliari, emesse dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta di questa Procura, nei confronti di altrettanti soggetti, ritenuti responsabili di "associazione per delinquere finalizzata al furto, alla ricettazione e al riciclaggio di autovetture e parti di esse".

Nel medesimo contesto, è stato notificato un provvedimento dell'obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di un altro indagato per gli stessi reati, rintracciato a Savona.

Le misure cautelari scaturiscono da un'indagine avviata dalla Stazione carabinieri di San Valentino Torio nel mese di Dicembre 2014, e svolta attraverso metodi tradizionali supportati da attività tecniche e mirati servizi dinamici, resi ancor più difficili a causa del contesto territoriale.

L'attività investigativa ha consentito di documentare l'esistenza di un sodalizio criminale dedito ai furti di autovetture in Salerno e nei comuni dell'agro nocerino-sarnese, nonchè alla successiva immissione sul mercato delle stesse e di parti di esse, previe operazioni di smontaggio, ribattitura dei telai e riverniciatura delle carrozzerie, effettuate in un'officina ubicata a Nocera Superiore, di proprietà di uno degli indagati.