SCAFATI, ALLAGAMENTI: IL CONSIGLIERE REGIONALE PAOLINO: DA 30 ANNI SUBIAMO I DISAGI. CON L’AVVIO DEI LAVORI PER LA RETE FOGNARIA IL PROBLEMA SARA’ RISOLTO, MA BISOGNA PAZIENTARE.

letto 1196 volte
8-5.jpg

I disagi che stiamo subendo in queste ore a causa degli allagamenti sono gli stessi disagi che la città di Scafati subisce da circa trent’anni, a causa dello scempio edilizio e della cementificazione selvaggia prodotta in passato. La differenza è che oggi per Scafati c’è l’opportunità di risolvere in maniera definitiva il problema. Grazie al lavoro messo in campo dal governo Caldoro, la Regione Campania, ha avviato e finanziato per 37 milioni di euro (dei quali 28 solo per Scafati) i lavori per la realizzazione della rete fognaria di Scafati, Boscoreale, Calvanico e Siano. Lavori che stanno procedendo e sui quali manteniamo alta l’attenzione.

Auspichiamo, pertanto, che possano partire al più presto anche i lavori relativi al Grande Progetto Sarno (210 milioni di euro) – superando le criticità poste da alcuni amministratori e sindaci - opera che insieme alle reti fognarie consentirà di risolvere in via definitiva il problema degli allagamenti, dando il via al processo di disinquinamento del fiume Sarno. Le immagini di queste ore chiaramente ci mortificano, ma motivano ancora di più ogni azione intrapresa affinchè venisse finanziato il progetto delle reti fognarie, tanto osteggiato dagli ambientalisti di facciata che si opposero a tali interventi.

Pazientiamo tutti e attendiamo il completamento dell’opera, grazie alla quale potrà dirsi risolto lo scempio degli allagamenti.