CONSIGLIO REGIONALE CAMPANIA, FINANZIAMENTI AL GRUPPO PDL. ARCHIVIATA LA POSIZIONE DI MONICA PAOLINO (FI): "PIENA FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA. LA VERITA' VIENE SEMPRE A GALLA"

Dichiarazioni anche dell'assessore del Comune di Scafati Diego Chirico, difensore legale della consigliera regionale Paolino
letto 1282 volte
2-11692668-1459511481033361-2239221607482356809-n.jpg

La Corte dei Conti regionale della Campania, tramite nota ufficiale, ha informato, che la posizione del consigliere regionale Monica Paolino è stata archiviata, relativamente al procedimento di responsabilità n.V 2014/4054/CTT/VTR con il quale si procedeva all’accertamento di presunte condotte causative di danno erariale riferite alle modalità di finanziamenti alle attività istituzionali dei gruppi consiliari e dei consiglieri della Regione Campania limitatamente al gruppo  PdL – Popolo della Libertà­ –nel periodo 2010, 2011, 2012 per complessivi euro 19.801,00.

A tal proposito, il consigliere Paolino ha dichiarato quanto segue:

L’esito positivo di questa vicenda è l’ennesima dimostrazione che i processi mediatici non portano da nessuna parte. Rimango garantista, nutrendo piena fiducia nella magistratura, perchè la verità prima o poi viene sempre a galla”.

Sulla vicenda si è espresso anche l’Assessore del Comune di Scafati Diego Chirico, difensore legale del consigliere Paolino.

A seguito delle giustificazioni e delle controdeduzioni presentate alla Procura regionale, quest’ultima ha ritenuto di non dover esercitare nei confronti della consigliera regionale, a differenza di altri colleghi consiglieri, l’azione di responsabilità amministrativo-contabile. E’ dunque motivo di soddisfazione vedere archiviata la posizione di Monica Paolino, a conferma della correttezza e della trasparenza dell’operato politico ed amministrativo che contraddistingue questa parte politica, soprattutto alla luce delle ultime delicate vicende giudiziarie e dello sciacallaggio politico e mediatico subito in questi mesi