INTERVISTA A BIAGIO FLAVIO MATALUNI, GENERAL MANAGER BIEFFE PACKAGING SRL

Biagio Flavio Mataluni appartiene alla grande famiglia olearia dei Mataluni, proprietari del marchio OLIO DANTE
letto 2549 volte
img-20170104-105415.jpg

La famiglia Mataluni inizia la sua storia imprenditoriale nel 1935. L’azienda olearia è cresciuta notevolmente sotto la guida di Biagio Mataluni, padre, a partire dagli anni '80, diventando così nel corso del tempo una delle aziende più importanti a livello nazionale e internazionale.

Nel 2000 con l’intento di abbattere i costi ed avere maggiore competitività, si avvia il processo di verticalizzazione e di investimenti nel mondo del packaging. Dal 2008 infatti, entra in azienda Biagio Flavio Mataluni, figlio di Biagio dedicandosi esclusivamente al mondo del packaging creando l’azienda Bieffe Packaging.

Abbiamo incontrato Biagio Flavio nel suo prestigioso ufficio accogliendoci con grande educazione.

Mezzostampa: “Buongiorno Biagio Flavio e grazie per averci ospitati nel tuo ufficio, siamo curiosi di sapere come è iniziato il tuo interesse per il mondo del packaging….

Biagio Flavio: “Il mondo del packaging mi ha sempre affascinato, anche da prima del mio ingresso in azienda. Nel corso degli anni, vivendo anche da vicino le produzione si è accesa in me la voglia di crescere come imprenditore in questo settore".

Mezzostampa: “Potremo parlare di una vera e propria passione?"

Biagio Flavio: “Assolutamente si. Specialmente per il nostro core business, ovvero la stampa di etichette adesive in bobina, etichette sleeves e roll-fed".

Mezzostampa: “Tuo Padre Biagio Mataluni è il patron di Olio Dante, ma quanto ha influito su di te e sulla tua carriera?".

Biagio Flavio: “Ovviamente ha influito molto. Gli sono grato per avermi trasferito dei valori di vita e  professionali fondamentali, ovvero l'umiltà, il sacrificio, la determinazione ed il rigore. E' indubbiamente il mio modello di vita".

Mezzostampa: “Biagio qual è il tuo obiettivo?"

Biagio Flavio: “Crescere come uomo ed imprenditore. Far diventare la Bieffe Packaging un vero e proprio leader nella stampa delle etichette adesive e sleeve".

Mezzostampa: ”Quali i progetti futuri?"

Biagio Flavio: “Credo molto nell'innovazione di prodotto e di processo e per questo che la Bieffe investe costantemente in Ricerca & Sviluppo ed in nuove tecnilogie, specialmente nel digitale. Saremo sempre pronti ad offrire al mercato packaging innovativi e sostenibili".

Mezzostampa: “Biagio Flavio ti ringraziamo per averci dedicato il tuo tempo e ti auguriamo tutto il successo che meriti".

Biagio Flavio: "Grazie a voi"