EMERGENZE CORONAVIRUS,BENEDUCE (F.I.): "FINALMENTE I TAMPONI ANCHE AI POLICLINICI"

La Consigliera Regionale di Forza Italia: "Così si decongestiona il Cotugno"
letto 423 volte
18-beneduce.jpg

"Dopo le nostre ripetute sollecitazioni, siamo soddisfatti per i cittadini e per gli operatori sanitari, che da domani potranno analizzare i tamponi per il coronavirus non soltanto al Cotugno ma anche nei policlinici ed in altre strutture ospedaliere del capoluogo". A dirlo Flora Beneduce (nella foto), Consigliera Regionale di Forza Italia e Componente della Commissione Sanità della Campania.

"Gli esami molecolari su campioni clinici respiratori legati al Covid-19 sono uno snodo fondamentale a questo punto dell'emergenza. Bisogna essere celeri e reattivi per scongiurare il rischio di contagi nelle more del riscontro dei tamponi", spiega Beneduce.

"Occorre decongestionare il Cotugno e consentire alle persone già ricoverate presso le aziende ospedaliere di ricevere nel minor tempo possibile la diagnosi. Ciò per evitare contagi in corsia e coseguenze gravi per gli operatori", conclude l'esponente di Forza Italia che aveva sollecitato in tal senso la giunta regionale nell'ottica di una più celere attività di prevenzione del contagio da Coronavirus