LOTTA AL COVID-19: GLI ANGELI BLU DELLA "TAURINENSE" DONANO MATERIALE ALLA POPOLAZIONE DI AYTA ASH SHA'B

letto 600 volte
1-209741501-4653047914740399-5940566990045381753-n.jpg
Lotta alla pandemia nella terra dei credi, nei giorni scorsi presso il Social Development Center di Ayta Ash Sha’b, nell'ambito della campagna “Together Against Covid” portata avanti dai peacekeepers del Sector West di Unifil, i militari del Reggimento Logistico “Taurinense”, comandati dal Colonnello Giulio Arseni, hanno donato materiali per la prima infanzia in supporto delle popolazioni locali.
 
L’impegno dei baschi blu è stato possibile anche grazie alle generose donazioni di tanti italiani, che hanno fatto sentire nuovamente la propria vicinanza alle popolazioni libanesi.
 
Il Colonnello Giulio Arseni, accompagnato dal sottufficiale di corpo 1º Luogotenente Paolo Baldassarri durante la cerimonia, ha voluto ribadire nuovamente l’importanza di uno sforzo congiunto per poter contrastare iI virus: «il legame tra Italia e Libano è una realtà indissolubile che deve tendere a costruire sempre nuove opportunità di supporto, specialmente in un momento in cui la crisi economica nel Paese dei Cedri sta fortemente condizionando le condizioni di vita della popolazione. Poter aiutare in prima persona la popolazione di questo territorio, colpito da diverse difficoltà, ci riempie di orgoglio ed entusiasmo».
 
ll materiale per la prima infanzia è stato raccolto ed acquistato grazie al progetto umanitario internazionale “Ponte della Solidarietà Italia-Libano”, da anni in continua crescita e promosso dall’Associazione Ampio Raggio, impegnata da tempo in progetti di solidarietà ed aiuti umanitari e presieduta dal presidente, dottor Antonio Pio Autorino.
 
Il progetto ha visto la partecipazione attiva del Coordinamento Operativo Nazionale Interforze Tutela Ambientale, Associazione Nazionale Autieri d’Italia,Nastro Azzurro Sez.Cremona, l’Associazione Cuore Uniti, Associazione Nazionale Autieri d’Italia Sez.Bolzano, Poste di Sant’Antonio Abate, Österreichisch-Deutsche Akademie, sede UIL di Scafati, Copagri Salerno e del III Circolo Didattico di Scafati.
 
Il trasporto e lo stoccaggio dall’Italia fino alla terra dei cedri è stato reso possibile grazie all’organizzazione logistica curata dal Tenente Colonnello Giuseppe Eccellente.
 
Dalla redazione e dall’Italia un caloroso e sentito ringraziamento al prestigioso Reggimento Logistico “Taurinense” ed a tutti i militari italiani stanziati nella Terra dei Cedri, che con la loro continua e operante presenza ricordano a noi tutti la bellezza della cooperazione e della solidarietà tra i popoli.
Giuseppe Carrafiello