SAN MARZANO SUL SARNO (SA), SICUREZZA, RIGENERAZIONE. IL VICESINDACO MARCO IAQUINANDI RISPONDE ALLE SOLLECITAZIONI ESPRESSE DAL COORDINATORE CITTADINO DELLA LEGA

letto 451 volte
iaquinandi-marco.jpg

Ringraziamo il coordinamento cittadino della Lega di San Marzano sul Sarno per averci interpellato sulla questione sicurezza in città. Tuttavia appare strano che la Lega interpelli l’amministrazione comunale e non il Governo ed in particolare il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il loro sottosegretario Nicola Molteni, visto che il problema dell’immigrazione e della sicurezza, è di competenza nazionale. È un bene, invece, che sollecitino il Questore di Salerno, dando ancora più forza alle nostre richieste fatte in diversi incontri. Siamo disponibili a sottoscrivere la loro richiesta tuttavia

non comprendo come si possa chiedere  all’amministrazione comunale  di intervenire per impedire la quarta ondata dell’epidemia quando poi chi governa a livello regionale e nazionale, con un potere così forte,  non riesce a gestire l’emergenza ed è decisamente  in affanno con gravi ripercussioni sui cittadini e le imprese.

Per quanto riguarda i progetti di rigenerazione urbana – ha continuato il vicesindaco –  ci auguriamo che dal partito guidato da Salvini, oltre a ricordarci dell’appuntamento ed opportunità, ci arrivino anche delle proposte compatibili ed attuabili tenendo conto dei limiti previsti . Nel frattempo possiamo anticipare al portavoce cittadino che abbiamo già parlato con i Comuni confinanti per associarci e poter partecipare ai progetti pubblicati quindi non resta che lavorare.

Sulla sicurezza e riqualificazione urbana - ha concluso Iaquinandi – stiamo portando avanti dei progetti e delle misure che mirano a dare una nuova visione e vivibilità alla nostra città: la manutenzione delle strade cittadine, la riqualificazione degli spazi verdi, i regolamenti alloggiativi, il rifacimento della pubblica illuminazione, sono parte del nostro lavoro. Accogliamo l’invito della Lega di collaborare con noi e in primis la invitiamo a sollecitare una risposta alle interrogazioni fatte diversi mesi fa al ministro Lamorgese proprio sulla questione sicurezza di San Marzano sul Sarno: visti i rapporti di governo, potrebbero chiedere al Ministro almeno di degnarsi di una risposta".