COMMISSARIATO P.S. BATTIPAGLIA - INTENSIFICAZIONE DEI SERVIZI ANTIPROSTITUZIONE SULLA LITORANEA

letto 195 volte
4-controlli-polizia.jpg

in prosieguo di servizi straordinari di prevenzione predisposti dal Questore della Provincia di Salerno, diretti al contrasto della segnalata recrudescenza della fenomenologia delinquenziale relativa alla fascia costiera del Comune di Battipaglia, la Polizia di Stato – e in particolare gli agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia – nella serata di ieri hanno posto in essere una serie di controlli con molteplici finalità, intensificando, in particolare l’attività di controllo in località S.P. 175 “Litoranea” volta ad infrenare i fenomeni di illegalità diffusa, in particolare connessi al fenomeno della prostituzione.

Nella circostanza sono state fermate tre donne (due albanesi e una rumena) dedite all’attività di meretricio che sono state sottoposte a rilievi fotosegnaletici per l’esatta identificazione, per le quali sono in corso accertamenti per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno nella città di Battipaglia. Identificati anche i clienti che saranno sanzionati ai sensi del CDS. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

POLIZIA DI STATO

Salerno, 17 settembre 2022

COMMISSARIATO DI P.S. BATTIPAGLIA - CONTRASTO ALLA PROSTITUZIONE SULLA LITORANEA. SCATTA L'ORDINE DI ALLONTANAMENTO DEL QUESTORE PER UNA CITTADINA RUMENA. 

In prosieguo di servizi straordinari di prevenzione predisposti dal Questore della Provincia di Salerno, diretti al contrasto della segnalata recrudescenza della fenomenologia delinquenziale relativa alla fascia costiera del Comune di Battipaglia, la Polizia di Stato – e in particolare gli agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia - nel pomeriggio di ieri hanno posto in essere una serie di controlli con molteplici finalità, intensificando, in particolare l’attività di controllo in località S.P. 175 “Litoranea” volta ad infrenare i fenomeni di illegalità diffusa, in particolare connessi al fenomeno della prostituzione.
In seguito ad alcune segnalazioni circa il viavai di veicoli, con conseguenti pericolosi rallentamenti ed intralci alla circolazione, gli agenti hanno effettuato una serie di controlli a persone e veicoli in transito e hanno accertato la presenza sui margini della strada di alcune giovani donne dedite all’attività della prostituzione. Nella circostanza è stata fermata una donna di nazionalità rumena, sprovvista di documenti, che è stata sottoposta a rilievi fotosegnaletici per accertamenti sull’esatta identificazione, ed a carico della quale è stata irrogata la sanzione prevista dagli artt. 9 – 10 del DL14/17, con contestuale “ordine di allontanamento” dal luogo, che in caso di violazione ulteriore determinerà l’adozione del cd. “D.A.Spo urbano”. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.