SCAFATI, LA GIUNTA ALIBERTI PRENDE ATTO DELL'EFFICACIA DELLE VARIANTI RELATIVE AI PROGETTI DI PIAZZETTA TRENTUNO E VIA CORBISIERO

Con due distinti provvedimenti l’Esecutivo Aliberti ha preso atto dell'efficacia delle varianti relative ai progetti e della mancanza di osservazioni pervenute, accelerando di fatto le procedure per la loro attuazione.
letto 117 volte
variante1piazzetta-31.jpg

Scafati (Sa), 12 luglio 2023 – Nella seduta di ieri, martedì 11 luglio, la Giunta comunale, guidata dal Sindaco Angelo Pasqualino Aliberti, ha approvato le delibere di seguito riportare, concernenti due progetti per la riqualificazione delle aree periferiche del territorio comunale:

- delibera n. 18, avente ad oggetto “Presa d’atto osservazioni - Parcheggio ed area attrezzata in via Corbisiero”- PNRR- Adozione di variante semplificata al vigente PRG ai sensi del d.P.R. 327/01 e regolamento di attuazione per il governo del territorio n.5/2011 secondo i testi attualmente vigenti e determinazione indennità provvisoria iniziale di esproprio”;

- delibera n. 19 avente ad oggetto “Presa d’atto osservazioni - Progetto di piazza in località Trentuno (area attrezzata di natura polivalente) – PNRR. Adozione di variante semplificata al vigente PRG ai sensi del d.P.R. 327/01 e regolamento di attuazione per il governo del territorio n.5/2011 secondo i testi attualmente vigenti e determinazione indennità provvisoria iniziale di esproprio”. 

Nello specifico, l’Esecutivo Aliberti ha preso atto dell'efficacia delle varianti relative ai progetti in questione e della mancanza di osservazioni pervenute. 

            “Proseguiamo speditiha commentato il Vice Sindaco Teresa Formisano - per portare a termine i progetti PNRR. In particolare nella seduta di giunta dell'11 luglio 2023 abbiamo approvato la variante al progetto "piazza in località Trentuno" (foto in alto) che prevedere un'area attrezzata polivalente. Sono estremamente soddisfatta soprattutto perché finalmente, l'opera nella quale ho sempre creduto e il cui progetto definitivo risale al 2015, sembra vedere finalmente la luce. Nella stessa seduta, infatti, abbiamo preso atto della variante relativa al progetto di via Corbisiero (foto in basso) relativa alla realizzazione del parcheggio e dell'area attrezzata. Siamo operativi anche sulle altre opere. Stiamo lavorando affinché tutti i fondi europei restino a Scafati e vengano rendicontati entro il 31 dicembre prossimo”.