SCAFATI, ALIBERTI: "LE FARMACIE COMUNALI DIVENTERANNO UNA RISORSA PER LA CITTÀ E UNA OPPORTUNITÀ PER USCIRE DAL PIANO DI RIEQUILIBRIO

letto 141 volte
farmacie.jpg
"Con il Presidente della Provincia e i rappresentanti del Consorzio delle Farmacie, abbiamo ragionato sulle 5 farmacie di Scafati, sulle quali è necessario arrivare ad una soluzione che rispetti da un lato il piano di riequilibrio, dall'altro le necessità di una utenza numerosa come quella di Scafati.
 
Dalla gestione in convenzione delle Farmacie, riteniamo di poter ottenere un guadagno non inferiore ai cinque milioni di euro, cosa che ci metterà nella condizione di uscire dal piano di riequilibrio non nel 2026 come era stato previsto dalla commissione e dall' ex sindaco ma addirittura nel 2024. Questo conferma che i conti pubblici del Comune di Scafati non erano così drammatici come si raccontava, anzi assolutamente non lo erano.
 
Gli obiettivi che abbiamo raggiunto oggi, oltre a salvaguardare i posti di lavoro e a ripristinare il servizio H24, ci chiariscono sicuramente che, in passato, chi ha provato a risolvere il contenzioso con il Cfi senza mai riuscirci, ha gettato solo fango sulla mia amministrazione probabilmente per giustificare in questo modo le proprie incapacità". Così dichiara il Sindaco Pasquale Aliberti.