SCAFATI, ALIBERTI: "UN CONSIGLIO COMUNALE PER AVVIARE LA RINASCITA DI SCAFATI"

letto 388 volte
teresa-formisano-pasquale-aliberti-fiorella-longobardi.jpg
"Abbiamo approvato una variazione di bilancio di circa 2,5 milioni di euro che ci mette nelle condizioni di avviare opere di rigenerazione urbana, di porre attenzione sui bambini, i giovani e gli anziani, ma soprattutto di avviare iniziative per le classi sociali più deboli.
 
È stato un consiglio comunale ricco di contenuti e grazie al quale potremmo avviare la cultura e la biblioteca, daremo risposte alle scuole già a settembre, apriremo asili nido, porteremo gli anziani al soggiorno climatico, apriremo una grande rassegna estiva. Questo affinché Scafati possa diventare davvero attrattiva rispetto ai comuni della Campania. Abbiamo lavorato tanto in questi circa cinquanta giorni. Tanti sono i risultati ottenuti e moltissimo dobbiamo ancora fare per lasciare quel segno indelebile insieme ad una grande squadra.
 
Abbiamo anche eletto il Presidente del Consiglio, per la prima volta donna, all'unanimità e in seguito ad un ragionamento condiviso da maggioranza e minoranza. Un Presidente non deciso in maniera carbonara ma in pubblico, secondo un principio di merito e non per logiche di spartizioni. Il lavoro svolto in queste settimane da Fiorina Longobardi è sempre andato nella direzione dell'equità così come il ruolo del Presidente del Consiglio richiede".
 
Con queste parole il Sindaco Pasquale Aliberti si accinge a portare avanti un mandato che non finirà di sorprendere i cittadini.