SCAFATI, FESTA NELLA CONTRADA TRENTUNO PER IL SUO SANTO PATRONO: SAN FRANCESCO D'ASSISI

letto 169 volte
trentuno-manifesto.jpg

La Contrada Trentuno di Scafati è in festa per il suo Santo Patrono: San Francesco D’Assisi.Domenica 20 agosto con l’intronizzazione della statua si è dato avvio ai solenni festeggiamenti in onore del santo D’Assisi. Il suo forte esempio alla semplicità, alla gioia e alla perfetta letizia siano per noi sorgente di vita ne cammino della nostra vita” è l’augurio che il parroco don Vincenzo Ragone fa a tutta la comunità parrocchiale che si appresta a vivere questo momento di festa e di aggregazione e ringrazia TUTTI per il loro contributo.

Lunedi 21 agosto è iniziata la peregrinatio di San Francesco che per tre giorni  alle  19:15 fa tappa in alcune zone del territorio: presso via Brancaccio ( Le Delizi del Pane), vicinale Matrone ( D’Auria-Sergianni ), via Andreulli ( Rosa Staiano) per poi ritornare nella chiesetta.

Nei giorni del triduo 24-25-26 agosto la messa nella chiesetta sarà celebrata dai frati francescani  della fraternità di Cava de Tirreni.

Il giorno della festa 27 agosto alle 10 sarà celebrata la messa da don Mimmo Cirillo originario della contrada e alle 18.30 dai freti francescani nello spazio piscina messo a disposizione dell’hotel Nelton. Alle 19.30 il parroco darà avvio alla solenne processione alla presenza del popolo e delle autorità civili e militari. 

Venerdi 25 agosto nella contrada alle ore 21 sarà allestito “ Luna Park” per i bambini, con gonfiabili, clown, mascotte per fare foto, zucchero filato, pop corn ( gratuito) e uno spettacolo di magia e illusione.

Saranno presenti stand gastronomici con sfizi napoletani.

Sabato 26 agosto alle 21.00 la sagra della Mulignana e Purchiacchiello e la serata sarà animata dal allo liscio con l’Orchestra italiana I figli delle Stelle

Domenica 27 agosto 20,45 proiezione della seconda di campionato Napoli - Sassuolo e alle 22.30 la cantante  Giusy Attanasio in concerto.

Saranno presenti stand gastronomici con panini salsiccia e patatine-