NAPOLI-FROSINONE 0-4, NAPOLI NEL BARATRO...NO...NAPOLI NELL'ABISSO! DAL GOL ANNULLATO NASCE LA DISFATTA DEGLI AZZURRI

letto 311 volte
big-abisso-arbitro-2017.jpg
Abbiamo perso, niente da dire! Si è ripetuta la partita dello scorso anno contro la Cremonese, peggio sicuramente. Solo che quella di ieri sera è stata una sconfitta brutta da digerire. 

Questa sconfitta nasce da due episodi: primo, il gol annullato a Simeone regolarissimo, a detta di tutti i media e anche da noi di Mezzostampa. Secondo, il mega turn over effettuato da Mazzarri che ancora si deve rendere conto del materiale umano che ha a disposizione.

Nonostante ciò il Napoli B era riuscito a segnare e prendere due pali. E' chiaro che vedersi annullare una rete così è stata una mazzata psicologica non indifferente. Due pesi e due misure se confrontate con la rete dell'Inter dopo il fallo su Lobotka. In quel caso l'arbitro Massa ha fatto proseguire l'azione e il VAR non è intervenuto. 

Contro il Frosinone, invece, il VAR con molta solerzia è intervenuto per far notare un fallo di mano impercettibile di Lindstrom, ma la palla poi era andata al Frosinone che poi ha commesso l'errore in cui si intrufolato Simeone segnando la rete. Il VAR è intervenuto, cosa che non fece contro l'Inter. Allora non c'è un metro di giudizio uguale per tutti. In tutto questo c'è stato un Abisso che sembrava non cercasse altra scusa per annullare la rete, a tutti, parsa regolarissima.

Poi l'entrata troppo morbida dei titolarissimi ha procurato il patatrac. Mai vista una squadra sfilacciata così. I giocatori del Frosinone sembravano il Barcellona (Dio ce ne scampi) ed è finita come è finita. 

Ma in tutto questo una buona mano ce l'ha messa Mazzarri con il suo mega turnover. Caro Mazzarri, il turnover va fatto, ma al massimo cominciavi a cambiarne due, non di più, mantenendo intatta l'ossatura della squadra.
 
Non è che i giocatori siano esenti da colpe, sia chiaro. Osimhen è inutile che si arrabbi, visto che tra assenze per infortuni, poi Coppa D'Africa, uniti ad un rendimento non all'altezza della situazione, è uno dei colpevoli della situazione del Napoli, come lo è anche Kvara, che a noi sembra si sia montato la testa: dribbling senza finalizzazioni, poco altruismo. E vogliamo parlare di Di Lorenzo? Il suo ruolino di marcia è assolutamente mediocre: errori da dilettante allo sbaraglio. Insomma, si nota, dopo lo scudetto, un certo appagamento nei calciatori, iniziato nel finale dello scorso campionato e proseguito fino adesso.
 
In tutto questo, uno dei pochi che sta giocando bene è Politano. Si è sentita, inoltre, la mancanza di Zielinski e Anguissa, e ADL farebbe bene a riconfermarlo. 
 
Anche i tifosi dovrebbero fare la loro parte cercando di non fare pressioni sulla squadra e su qualche giocatore in particolare.
 
Adesso pensiamo alla Roma e al Barcellona, quest'ultimo sarà pure in condizioni non buone, ma certamente noi non siamo da meno.