I LIONS FONDANO UN NUOVO CLUB: CAPACCIO PAESTUM-MAGNA GRAECIA - CLUB SPONSOR MERCATO SAN SEVERINO

letto 200 volte
lions-club.jpg
Un nuovo Lions club nascerà a Capaccio Paestum il 28 Gennaio 2024 quando 42 Soci Fondatori riceveranno ufficialmente la Carta Costitutiva in occasione di uno speciale evento che si terrà presso Royal Paestum Hotel alle ore 18.
 
Il Club Sponsor è il Lions Club di Mercato San Severino presieduto dalla prof.ssa Immacolata Romano.

Durante la cerimonia, il Governatore del Distretto 108 YA Dott. Pasquale Bruscino consegnerà la Charter ai soci del nuovo club Capaccio Paestum -Magna Graecia che sarà presieduto dal Dott. Vincenzo Mallamaci, promotore e fondatore del lions club Capaccio paestum-Magna Grecia. 

Il  dottor Vincenzo Mallamaci è un medico specializzato in cardiologia e malattie della circolazione, pochi giorni fa gli è stato conferito, la scorsa settimana, il TITOLO ACCADEMICO HONORIS CAUSA IN SOCIOLOGIA,, da parte dell'UnitelematicStar College per il grande impegno morale, umano e sociale che egli dimostra quale medico e nel volontariato missionario in Africa.

Mallamaci, da anni fa parte anche dei lions, ed è tra i fondatori dell'associazione "E ti porto in Africa", oggi presidente internazionale, che ha lo scopo di cooperare con i paesi in via di sviluppo e diffondere la cultura del dialogo tra i popoli ispirandosi ai valori della fratellanza tra gli uomini e della solidarietà tra i popoli punto è indipendente da qualsiasi schieramento politico, culturalmente aperta tutte le persone di buona volontà, senza distinzione di sesso, razza, cultura e religione, purché abbiano una motivazione che condivide i drammatici problemi del terzo mondo e l'impegno alla solidarietà.

Il  Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo (circa 1,5 milioni di soci in oltre 50.000 club prestano servizio in oltre 200 Paesi ed aree geografiche del Mondo che si dedicano al servizio delle loro comunità dal 1917) . 

"La nostra Missione - dice Mallamaci - è quella di mettere in grado i Lions Clubs, i volontari e i partner di migliorare la salute e il benessere, di rafforzare le comunità e di sostenere i bisognosi attraverso servizi umanitari e contributi che hanno un impatto sulle vite a livello globale e incoraggiano la pace e la comprensione internazionale".

Anche il nascente Club ha elaborato un fitto programma di intervento a favore della comunità.

Per ulteriori informazioni o per partecipare al Lions Club Capaccio Paestum - Magna Graecia si prega di contattare il Segretario Dott. Vincenzo Cioffoletti (cell. 334 6438878).

Per maggiori informazioni su Lions Clubs International, visitate www.lionsclubs.org.