SCAFATI, ANCORA UNA DICHIARAZIONE DEL SINDACO PASQUALE ALIBERTI IN MERITO AL TENTATO OMICIDIO AVVENUTO IERI POMERIGGIO IN VIA ALCIDE DE GASPERI

letto 194 volte
27-386743195-10224700354678989-9138088178603002835-n.jpg
"Quanto accaduto ieri a Scafati esige un'azione da parte della politica, in risposta e a difesa della città. Un segnale che dimostri vicinanza e attenzione, che non faccia sentire i cittadini indifesi e soli al cospetto della camorra e della microdelinquenza.
 
Per questo anche questa volta non gireremo la faccia dall'altra parte ma proporremo al Prefetto sicuramente la convocazione di un comitato di ordine e sicurezza; scriveremo al Sottosegretario alla Difesa Matteo Perego per chiedere un appuntamento presso il Ministero e parlare del potenziamento del reparto dei carabinieri di Scafati con l'istituzione della Compagnia.
 
Al tenente colonnello Albanese e al colonnello Filippo Melchiorre chiederemo un rafforzamento immediato, in termini di pattuglie dell'Arma a supporto dei pochi uomini presenti sul nostro territorio, soprattutto nelle ore notturne.
 
Al comandante della Polizia Municipale Pasquale Alo’ chiederemo di proseguire il dialogo con il comandante della Tenenza locale, Vincenzo Esposito anche per concordare e coordinare l'installazione delle 13 nuove telecamere di video sorveglianza. Quelle antispaccio che abbiamo collocato in alcune zone  del territorio e che stanno già dando i loro risultati.
 
Merito sicuramente soprattutto delle attività dei Carabinieri, della nostra Polizia Municipale ma anche della Compagnia della Guardia di Finanza con cui in modo trasversale stiamo lavorando e cooperando. Servono azioni concrete in questa battaglia...la morale la lasciamo a chi vuole fare solo retorica".