SCAFATI, ALIBERTI SU SOSPENSIONE PRIMARIO SAN GIOVANNI DI DIO E RUGGI D'ARAGONA DI SALERNO: "COSCIONI E' LA PERSONA CHE DE LUCA PIU' ASCOLTA SULLA SANITA' "

letto 244 volte
28-386743195-10224700354678989-9138088178603002835-n.jpg
Intervento del Sindaco Pasquale Aliberti in merito alla sospensione per 12 mesi del cardiochirurgo Enrico Coscioni, primario dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, a seguito della misura cautelare disposta dalla Procura della Repubblica di Salerno per un presunto caso di malasanità.
 
"Su Coscioni il tema non è giudiziario e sbaglia chi si incammina in questo campo. Il primario, braccio destro di De Luca è fra gli autori del disastro Sanità in Campania. Enrico Coscioni è stato ed è la persona che il Governatore più ascolta sulla sanità. E’ il principale responsabile della crisi della Torre cardiologica di Salerno: la cardiochirurgia di Salerno era eccellenza, ora è in crisi irreversibile. Ha lavorato per smantellare un reparto e cacciare, lo hanno detto i diretti interessati, i più bravi.
 
Come consigliere è responsabile delle liste d’attesa non più sostenibili, è responsabile dei viaggi della speranza fuori Regione, è responsabile delle leggerezze fatte durante la fase Covid. E’ fra i responsabili anche del disastro di Scafati e di anni di immobilismo sulla struttura, è fra quelli che non hanno contribuito alla riorganizzazione della rete. Pertanto la vicenda di Coscioni è tutta politica: è perno centrale della squadra di De Luca, in calce ai disastri della sanitàcampana c’è sempre la sua firma (politica). Queste sono anche le ragioni per le quali ritengo inopportuna la sua guida dell’Agenas".