AVELLINO, CONCORSO LIONS "NOTE D'INSIEME IN GIOVENTU' - SECONDA EDIZIONE 2024 - CONCERTO DEI FINALISTI E PREMIAZIONE

SABATO 27 APRILE 2024 - TEATRO ELISEO DI AVELLINO - ORE 18
letto 224 volte
438710672-443760655004165-1159694838514298726-n.jpg
Grande evento sabato 27 aprile 2024 ad Avellino presso il Teatro Eliseo di Via Roma, a partire dalle ore 18:00.
Il CONCERTO DEI FINALISTI chiude la kermesse del CONCORSO MUSICALE - NOTE D’INSIEME IN GIOVENTU’ - Edizione 2024, a cura del Lions Club Avellino Host, con il contributo della Fondazione Lions Distretto 108Ya e il partenariato dei Lions Clubs del distretto, e del Leo club irpinia.
 
Il Concorso, che si svolge presso la medesima location da mercoledì 24 a sabato 27 aprile, articolato in più Sezioni e Categorie, ha visto pervenire oltre 60 domande di iscrizione e vedrà la partecipazione, come da bando, di circa 150 giovani musicisti classici e jazz fino a 35 anni provenienti dal territorio del Distretto Lions 108 YA, cioè #Campania, #Basilicata e #Calabria.
 
Le audizioni alla presenza delle Giurie Tecniche, formate da docenti di #Conservatorio e artisti di chiara fama, saranno pubbliche anche nei giorni delle eliminatorie.
 
Sabato 27 aprile il Concerto vedrà in pedana i solisti e gruppi finalisti, che si disputeranno le Borse di Studio in palio per un totale 1.800,00 euro, oltre a targhe e attestazioni di premio varie. Nell’occasione anche il Pubblico in Sala potrà votare per l’esecuzione e l’esecutore preferito.
 
A seguire il Concerto ci sarà la Premiazione dei vincitori, a cura delle Autorità civili e lionistiche presenti.
 
L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti a sedere.
 
Il Concorso è patrocinato dal Comune di Avellino ed è in collaborazione con l’ Associazione Zenit 2000.
Il comitato organizzativo dei soci Lions e Leo, composto da Filippo Staiano, Massimo Testa, Tina Rigione, Camilla Caiazzo, #AntonioFerraro e Aurelio Marotta, ringrazia per la partecipazione soprattutto i Dirigenti Scolastici delle Scuole del territorio irpino che con le Sezioni Musicali offrono un'ampia possibilità di sviluppo culturale negli allievi per un’ampia e variegata scelta del futuro lavorativo.
 
Informazioni su Lions International.
 
Lions International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo. Oltre 1 milione e 400 mila soci, appartenenti a più di 49.000 club, operano al servizio delle comunità di 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo. Sin dal 1917 i Lions hanno rafforzato le comunità locali con progetti umanitari e servizi a intervento diretto, e noi estendiamo l’impatto del nostro servizio grazie al supporto generoso della nostra Fondazione Lions Clubs International. Siamo fortemente impegnati nel campo della vista, dell’ambiente, del cancro infantile, della fame, del diabete e di altri bisogni umanitari urgenti per aiutare a dare una risposta ad alcune delle sfide più grandi che si affacciano all’umanità.