NEONATO RAPITO NELL'OSPEDALE DI NOCERA

Il piccolo sottratto da una falsa infermiera
letto 1348 volte
Un neonato, di appena tre ore di vita, è stato rapito nell'ospedale di Nocera Inferiore  da una donna travestita da infermiera. Ora si cerca una Fiat Uno verde vecchio tipo con due donne a bordo.

La donna che ha portato via il neonato è entrata intorno alle 14:30 nella stanza della madre del piccolo. "Signora stia tranquilla, lo porto al nido", avrebbe detto prima di scomparire con il bimbo. La donna è entrata nella stanza senza mostrare segni di agitazione e, prima di prelevare il bambino, ha scambiato qualche parola con la madre.

Alta, probabilmente italiana e vestita con una tunica bianca, la giovane tra i 25 e i 30 anni dopo aver preso il piccolo lo avrebbe portato in una stanza proprio di fronte a quella dove era ricoverata la madre. A quel punto però la ragazza ha fatto perdere le sue tracce, probabilmente utilizzando un montacarichi.

I genitori del bimbo sono un sottufficiale dell'Esercito e una ragioniera. Solo un paio d'ore dopo l'accaduto i familiari della mamma si sono accorti che qualcosa non andava per il verso giusto e hanno dato l'allarme.

"E' una vicenda sconcertante ed angosciante ma che presenta anche tante anomalie e punti interrogativi". Così il sindaco di Nocera Inferiore (Salerno), Antonio Romano. "E' un fatto - sottolinea - di una gravità inaudita. Non conosco nel dettaglio quanto successo ma ragionando in astratto mi sembra una vicenda molto anomala, che andrebbe approfondita per bene. Conosco la professionalità della struttura e degli operatori. Ma, ripeto, mi sembra una vicenda molto strana. A rassicurarmi c'é comunque il fatto che dalle forze dell'ordine é stata posta la massima attenzione".