GIOVEDI' SI INAUGURA IL 'PALAREALE', CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA PROVVISORIA DEI RIFIUTI

La struttura sorge a Boscoreale nell'ex campo container di Via Gesuiti
letto 1347 volte
rif.jpg

Sarà inaugurato giovedì 20 gennaio, alle ore 10.00, nel corso di una pubblica cerimonia, il ?PalaReale?, il nuovo centro di raccolta provvisoria dei rifiuti realizzato dal Comune nell?ex area container di Via Gesuiti, e gestito dall?azienda speciale ?Ambiente Reale? .

Il centro di raccolta dei rifiuti urbani, una stazione di stoccaggio, dove rifiuti urbani e assimilabili agli urbani non pericolosi giungono già separati e vengono stoccati provvisoriamente, prima di essere trasferiti agli impianti di trasformazione o di smaltimento, sarà aperto al pubblico il martedì, mercoledì, giovedì e sabato, dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Il ?PalaReale? nasce quale struttura polifunzionale, in quanto, in futuro, potrà essere utilizzata anche per attività culturali e spettacoli.

?Con la realizzazione del centro provvisorio di raccolta, abbiamo fatto un altro passo importante verso la realizzazione totale del piano operativo di raccolta dei rifiuti ? ha affermato il sindaco Gennaro Langella-. Il centro di raccolta, che sarà aperto per quattro giorni a settimana, ci permetterà di ampliare i servizi d?igiene ambientale alla cittadinanza?.

Alla cerimonia d?inaugurazione del ?PalaReale?, oltre al sindaco Gennaro Langella, interverranno: Ugo leone, presidente del Parco Nazionale del Vesuvio; Eliana Bruschera, Market Developer Novamont S.p.A. ? la chimica verde italiana; Gianrico Sangalli, Fondazione IDRA e Associazione Amici della Parrocchia di Bellusco; Lino Longobardi, Direttore Banca del Verde; Daniele Fortini, Presidente Federambiente; Sara Tufano, Direttore Generale Ambiente Reale; Angelo Del Sorbo, presidente del Consiglio di Amministrazione Ambiente Reale.