IL "FORUM DEI GIOVANI" AL SERVIZIO DEI RAGAZZI

Riparte, dopo una pausa tecnica, l'organismo che fa parlare i giovani
letto 1228 volte

Il lavoro dell?Amministrazione Comunale e dell'assessorato alle Politiche Giovanili, unito all?impegno della I e V Commissione Consiliare e della Conferenza dei Capi Gruppo, ha dato vita ad un forum a misura di giovane.

            Con l'approvazione del nuovo regolamento, in Consiglio Comunale, il Forum vivrà attraverso il protagonismo ed al contributo di molte associazioni presenti sul territorio e di tanti giovani pompeiani che spontaneamente si sono proposti a collaborare per la ?new age? del Forum dei Giovani di Pompei.           

            ?I giovani sono il punto di forza della nostra società ? ha ribadito il primo cittadino Claudio  D'Alessio -.  E' compito dell'Amministrazione Comunale creare validi strumenti atti a costruire un futuro migliore, basato sui sani principi dell'uguaglianza e della solidarietà,  per i giovani della Città di Pompei. Il Forum dei Giovani concorre a promuovere: il pieno sviluppo della persona umana attraverso iniziative rivolte alla rimozione di ostacoli o impedimenti che limitino la libertà e l´uguaglianza; la partecipazione dei cittadini, e dei giovani in particolare, alla vita politica; la difesa dei principi democratici e l´affermazione dei diritti umani; l´educazione civica dei cittadini e la diffusione di una cultura della pace, della solidarietà e delle apri opportunità?.

         ?Il Forum dei Giovani ? dichiara l?assessore alle Politiche Giovanili Ferdinando Uliano ? rappresenterà i giovani di tutto il territorio in forma democratica e partecipata. Auspico che i giovani attraverso il forum vengano stimolati alla partecipazione democratica della vita pubblica, contribuendo alla formazione di un sano e robusto tessuto sociale cittadino.

            Sarò sempre attento affinché in seno al forum vengano rispettati l?uguaglianza, la diversità e la lotta alla discriminazione. Dovrà sempre trionfare una politica di accesso costante