PIANO VIARIO: SI TORNA AL VECCHIO SISTEMA

La decisione alla luce delle criticità emerse in questi giorni
letto 1250 volte

Buone nuove per i cittadini scafatesi. Presto si tornerà al vecchi piano viario. A spiegare i motivi della decisione proprio il sindaco: ?Alla luce delle criticità del vecchio piano viario che ha caratterizzato Scafati per circa 10 anni, emerse in modo oggettivo in questi giorni e considerato il parere negativo dell?Ingegnere Fienga e del Comandante della P.M. D?Ambruoso, abbiamo deciso, dopo attente riflessioni di ritornare al piano traffico ideato da questa Amministrazione. Chiediamo scusa alla città per i disagi recati da questo cambiamento repentino. Ci assumiamo la responsabilità della modifica voluta dal risultato della consultazione cittadina e dai commercianti.

Pertanto si torna al Piano Viario voluto fortemente da questa amministrazione, sicuramente più funzionale, nell?interesse di tutta la città. Sarà nostro impegno, inoltre, venire incontro alle esigenze dei negozianti, appoggiando iniziative che possano nel momento di crisi  che stiamo vivendo, rafforzare il commercio?.

Concorde il Vice e assessore alla Viabilità  Cristoforo Salvati: ?In seguito ai continui approfondimenti sul piano tecnico della problematica viaria, le criticità emerse dal tavolo e dall?ascolto della città, ci hanno portato alla decisione di ripristinare il vecchio Piano Viario, il migliore ad oggi che siamo riusciti a trovare. Chiediamo scusa per i disagi arrecati, pensavamo ad una consultazione di grande impatto numerico e che la democrazia partecipativa ci desse un segnale più forte. Ciò nonostante siamo pronti a fare un passo indietro per venire incontro ai cittadini e alle loro esigenze, perché la politica deve a volte fare autocritica.

Continuiamo il nostro impegno per la città?.