GUERRA ALL'ABUSIVISMO EDILIZIO A PAGANI E UN INSEGUIMENTO ROCAMBOLESCO PER LA CITTA'

A San Valentino Torio invece un episodio di stalking
letto 1144 volte
carabinieriagro11234567.jpg

La Tenenza dei Carabinieri di Pagani ha tratto in arresto una donna, AMATO Anna, classe 1972, in esecuzione di una ordinanza applicativa di arresti domiciliari perchè indagata di violazione di sigilli aggravata. La donna, infatti, essendo custode del fabbricato, realizzato dalla stessa, quale committente, senza il permesso di costruire e, pertanto, sottoposto sequestro, si è resa responsabile più volte della prosecuzione dell?intervento edilizio, violando i sigilli. Il comportamento segnalato al magistrato dall? Arma locale ha fatto così scaturire il  citato provvedimento.

Sempre a Pagani, una pattuglia della locale Tenenza dei Carabinieri è stata impegnata in uno spericolato inseguimento di una coppia di ragazzi, un ragazzo e una ragazza, che non si fermavano all?alt intimato, dandosi alla fuga con un motociclo. Questi ultimi, infatti, a bordo di un'Honda SH, intercettati nel mentre percorrevano una strada pubblica a forte velocità, zigzagando tra veicoli in transito, suonando continuamente il clacson, nonostante l?alt intimato dai carabinieri ed il fatto che fossero inseguiti con dispositivi di emergenza azionati (sirena), hanno scelto di proseguire la corsa, generando un concreto pericolo per automobilisti e pedoni (in particolare una donna anziana per poco non veniva travolta). Il minorenne, inoltre, passeggero, oltre ad incitare il conducente ad aumentare la velocità per distanziare la macchina dei carabinieri, forniva anche indicazioni su itinerario da seguire in relazione alla posizione degli inseguitori. Dopo un pericoloso inseguimento, venivano finalmente bloccati. Dai controlli effettuati sui documenti emergeva che il mezzo risultava anche sprovvisto di copertura assicurativa e, pertanto, veniva sottoposto a sequestro. Sono scattate così le manette per CHIAPPELLA Nino, classe 1990, ed il deferimento a piede libero per la minorenne che era con lui a bordo. L'arrestato, dopo le formalità di rito, veniva portato in camera di sicurezza, in attesa del rito per direttissima fissato per lunedì.

A San Valentino Torio, intanto, una pattuglia della locale Stazione dei Carabinieri ha tratto in arresto DI DONATO Maurizio, classe 1984, pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari, perchè indagato in procedimento penale a suo carico per atti persecutori (stalking). Il Di Donato, infatti, si era allontanato indebitamente dal luogo di residenza, come risultava da un controllo effettuato dai militari, e veniva tratto in arresto al momento del suo rientro. Dopo le formalità di rito, veniva trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima, disposto dal Magistrato, che al termine dell?udienza lo ha sottoposto a custodia cautelare in carcere.