INAUGURATA LA NUOVA CHIESA CIMITERIALE

Presente al taglio del nastro anche S.E. Mons. Beniamino Depalma
letto 1382 volte
chiesacimiteriale.jpg

Si è tenuta sabato scorso l?inaugurazione della nuova Chiesa cimiteriale. Presenti alla cerimonia, oltre al Sindaco Pasquale Aliberti e al consigliere comunale delegato ai servizi cimiteriali Mario Ametrano, S.E. Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo, Vescovo di Nola. 


?Con la realizzazione della Chiesa cimiteriale  - ha dichiarato il primo cittadino - abbiamo inteso restituire al Cimitero comunale maggiore dignità. La ristrutturazione della Chiesa rientra in una serie di cantieri promossi da questa Amministrazione, con l?intento di riqualificare la città e renderla più vivibile e fruibile da parte della cittadinanza. L?opera che inauguriamo era un atto dovuto a tutti i cittadini e ai fedeli che con grandissima frequenza giungono al cimitero per ritrovare e commemorare i propri cari defunti.


Soddisfatto il consigliere Ametrano:


 ?Dopo decenni di stallo e abbandono del cimitero finalmente questa amministrazione ha provveduto, prima, alla manutenzione dei nicchiai, risollevandoli dallo stato di degrado in cui si trovavano e poi alla ristrutturazione della chiesa cimiteriale, donando un nuovo volto non solo alla Chiesa ma all?intero parco cimiteriale. Prossimo passo sarà la consegna dei lavori per il I lotto dei loculi?.