UN ALTRO ARRESTO NELL'AMBITO DELL'OPERAZIONE DENOMINATA "SCACCO MATTO" A NOCERA

letto 1420 volte
cannella-fabio-nato-il-12021986.jpg

Ieri, è stato rintracciato ed arrestato CANNELLA FABIO, CLASSE 1986, gà noto alle forze dell'Ordine. Il giovane, ritenuto elemento importante del gruppo dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti che imperversava nel quartiere Vescovado, non era annoverato tra i destinatari di provvedimenti dell'A.G. in un primo momento, ma importanti riscontri raccolti proprio nell'imminenza dell'operazione denominata "scacco matto", hanno fatto infine scattare le manette ai polsi del giovane, e ciò gli ha comportato il biglietto d'ingresso nelle carceri di Fuorni.

Come si ricorderà, questa indagine fu condotta, qualche tempo fa, dalla Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore e coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, con a capo il Dott. Roberto Lenza. In breve tempo consentì di disarticolare una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina ed hashish, condotta da un gruppo di ragazzi, nel quartiere Vescovado della città di Nocera Inferiore.

Il quartiere Vescovado, sito alla periferia ovest della città di Nocera Inferiore, presenta caratteristiche topografiche tali da ostacolare le attività di controllo da parte delle forze dell’ordine, tanto da poter essere considerato una vera e propria roccaforte dello spaccio. Un sobborgo operativamente difficile, composto da numerosi edifici di edilizia popolare post terremoto degli anni 80, e presidiato costantemente da giovani del posto, utilizzati come sentinelle incaricate di segnalare la presenza delle forze dell’ordine con segnali convenzionali.