ATTRIBUZIONE DI VOUCHER SOCIALI A FINALITA’ MULTIPLA

letto 1568 volte

Dal 28 giugno 2013 è presente all’Albo con determina del Piano di Zona S1 n. 330 del 21/06/2013 il Bando per l’attribuzione di voucher sociali a finalità multipla. Attraverso la concessione dei voucher si intende offrire alle famiglie rimborsi di spesa per i servizi di cura rivolti ai minori (0-12 anni) anche adottati o in affido e/o a famiglie con a carico familiari non autosufficienti anche non conviventi (over 65) supportandoli nella conciliazione della vita lavorativa e familiare. Nello specifico saranno rimborsabili nel caso dei servizi rivolti ai minori, spese per un importo mensile pari a 150,00 per 1 figlio (100,00 euro per ogni figlio aggiuntivo fino ad un massimo di 350,00 euro) per un periodo non superiore a 12 mesi.

Per i voucher relativi agli over 65 sono rimborsabili spese relative al contratto di assunzione da stipulare con una collaboratrice familiare, per un importo massimo mensile di 400,00 euro per un periodo non superiore ai 12 mesi. I soggetti interessati e in possesso dei requisiti (per i dettagli completi è possibile scaricare il bando dal sito www.comune.scafati.sa.it oppure www.scafatisolidale.it) potranno fare domanda di assegnazione del voucher compilando l’apposito modello disponibile presso gli uffici dei Servizi Sociali, dell’Istituzione Scafati Solidale o sul sito www.scafatisolidale.it.

La domanda dovrà essere presentata al Protocollo Generale del Comune di Scafati o al Protocollo dell’Ufficio di Piano Ambito S1 entro e non oltre le ore 12 del trentesimo giorno dalla pubblicazione del bando. Per informazioni e dettagli dell’avviso è possibile comunque rivolgersi agli Uffici dell’Istituzione Scafati Solidale e dei Servizi Sociali.