ANCE, ANTONIO LANZARA PROBIVIRO NAZIONALE

letto 1430 volte

Ancora un importante riconoscimento per ANCE Salerno, una delle poche delle territoriali italiane del sistema ANCE in costante crescita negli ultimi anni, nonostante i gravi effetti della crisi, e tra le prime tre più rappresentative del Mezzogiorno d’Italia. È salernitano infatti uno dei nuovi probiviri nazionali dell’ANCE: si tratta di Antonio Lanzara, past president della Cassa Edile Salernitana e già presidente, nel 1990, dell’ESES, Ente Scuola Edile Salernitana.

I Probiviri rappresentano l’organo del sistema ANCE deputato ad assicurare l’ordinato svolgimento dei rapporti associativi e il pieno rispetto dello statuto. L’organismo è impegnato principalmente nel risolvere le controversie interne che non si siano potute eventualmente definire bonariamente. Un ruolo quindi di notevole valenza strategica ed estremamente delicato.

La designazione di Antonio Lanzara è avvenuta nel corso di una assemblea privata «ed è – commenta il presidente dell’ANCE Salerno, Antonio Lombardi – l’ulteriore riprova della grande attenzione e della forte considerazione di cui gode il ANCE Salerno nei vertici associativi nazionali». «Ad Antonio Lanzara – ha concluso il presidente Lombardi – gli auguri più fervidi di un prolifico lavoro per l’importante incarico conferitogli che, ne siamo assolutamente convinti, saprà svolgere con grande costrutto, efficacia e professionalità come costruttivo, efficace e professionale è sempre stato il suo impegno nel sistema territoriale salernitano».