NOCERA INFERIORE, SCIPPANO UNA CATENINA AD UNA SIGNORA MA VENGONO ARRESTATI

Un brigadiere fuori servizio si è posto al loro inseguimento bloccandoli
letto 1335 volte
scippo-collana.jpg

Nel corso della scorsa notte, al termine degli accertamenti di rito, in Nocera Inferiore, un brigadiere in servizio presso il nucleo dell'Ispettorato del lavoro di Salerno, libero dal servizio, e coadiuvato dal personale dei carabinieri della locale stazione, da lui allertato, traeva in arresto, in flagranza di reato due rumeni, F. A., nato il 1999, in Italia senza fissa dimora, e IBRIS VASILE, nato il 1991, anche lui senza fissa dimora.

I due rumeni, alle ore 20,30 circa del giorno 17 settembre, lungo la via Siciliano, spintonavano con violenza la 54enne GR ANGELINA nata a Nocera Inferiore, nel tentativo, riuscito, di strapparle la catenina d'oro che aveva al collo. Il brigadiere, che come abbiamo detto era libero dal servizio, avendo assistito al fattaccio, inseguiva i malfattori, riuscendo a bloccare entrambi.

La collanina, rinvenuta addosso ad uno dei due, veniva restituita alla legittima proprietaria, mentre i due fermati venivano consegnati ad una pattuglia dei carabinieri allertata dal brigadiere. Dopo le formalità di rito, il rumeno minorenne F.A. è stato tradotto presso il "centro di prima accoglienza" di Salerno, mentre IBRIS VASILE è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della locale stazione dei carabinieri, in attesa del rito per direttissima che sarà celebrato nella gionata odierna.

L'autorità consolare è stata informata e anche l'autorità giudiziaria che procede.

NOCERA INFERIORE

Ieri, in Nocera Inferiore, i carabinieri della locale sezione radiomobile, al termine degli accertamenti, denunciavano in stato di libertà, C.C. nato a Pagani IL 1986, e ivi residente, che veniva fermato alla guida di un motociclo Honda chiocciola targato CC71071, che conduceva nonostante fosse privo di patente di guida, poichè mai conseguita. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e l'autorità giudiziaria informata dai militari procede.