SCAFATI, ARRESTATI NELLA NOTTE DUE GIOVANI DI PERTOSA SUL CORSO PER DETENZIONE E SPACCIO DI DROGA

L’operazione è stata condotta dai carabinieri Nocera Inferiore
letto 2396 volte
due-arresti.jpg

A Scafati, nel corso della nottata, sono stati arrestati due uomini originari di Pertosa, il 35enne ANTONIO ISOLDI, e il 39enne PAOLO ZITO, entrambi già noti alle FF.PP. e adesso sono accusati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I due sono stati notati da una pattuglia della sezione radiomobile di Nocera Inferiore per il loro atteggiamento sospetto, mentre transitavano, a bordo della loro auto, sul Corso Nazionale. Per questo motivo i carabinieri hanno deciso di fermare la vettura per un controllo, ma essi, vedendo avvicinarsi la pattuglia, hanno cercato di fuggire e far perdere le proprie tracce. I carabinieri, prevedendo le loro mosse, li hanno bloccati immediatamente, tanto che i due non hanno avuto il tempo nemmeno di gettare fuori dal finestrino i due involucri contenenti 23 dosi di eroina e un grammo di Hascish.

Oltre alla droga sono stati sequestrati circa mille euro in banconote di piccolo taglio ed un bilancino di precisione. Naturalmente entrambi sono finiti in manette e sono stati trattenuti in cella, in attesa del rito per direttissima.

La constatazione è che non passa giorno che non si leggano notizie di questo tipo. Un fiume di droga percorre Scafati e altre città dell’Agro, ma potremmo dire un pò ovunque. Pushers arrestati, ma mai i loro capi. Eppure per stroncare questo fenomeno bisognerebbe risalire nella filiera dello spaccio. Ma è difficile, sono troppi i passaggi per risalire a chi porta la droga in queste zone.