CAVA DE’ TIRRENI, ARRESTATO UN GIOVANE DI SARNO PER SCIPPO A DUE RAGAZZE

Il giovane in motorino si era avvicinato alle vittime in due occasioni e aveva strappato loro la borsetta
letto 2278 volte
scippo.jpg

Un giovane di Sarno, MILONE AMALIO, classe 1988, è finito in manette a Cava de’ Tirreni perché si è reso responsabile di una rapina impropria e di uno scippo. Il 25enne, a distanza di poco più di mezzora, a bordo di un Piaggio Liberty, in due distinte occasioni, ha avvicinato da dietro due giovani studentesse di 23 e 20 anni, una al Corso Garibaldi ed un’altra in Piazza Lentini, afferrando le loro borsette per poi darsi a precipitosa fuga.

In uno dei due scippi, la vittima, sbilanciata dallo strappo della borsetta, è caduta a terra, procurandosi, fortunatamente, solo delle escoriazioni. Immediatamente è stato dato l’allarme descrivendo anche lo scippatore e il motorino. Sulla base di queste descrizioni, una pattuglia della locale tenenza intercettato poco dopo l’autore dei due scippi, bloccandolo in via XXV Luglio, località San Giuseppe, al Pozzo Milone.

Il giovane aveva ancora addosso le due borsette. Naturalmente il giovane è finito in manette ed attenderà in cella il rito per direttissima, La refurtiva è stata restituita alle due vittime dello scippo.