ULTIM'ORA!!!, SCAFATI, RAPINA A MANO ARMATA AL SUPERMERCATO “SUNRISE” DI VIA MARTIRI D’UNGHERIA

Tre rapinatori minacciando le cassiere con le armi hanno “prelevato” circa 6/7mila euro
letto 7300 volte
rapina-supermercato.jpg

(La foto non è della rapina attuale). Faranno un bel Natale i 3 rapinatori che stasera alle 20,30, armi alla mano, si sono fatti consegnare dalle casse la somma di circa 7mila euro, non ancora prelevata dai titolari. "Fermi tutti! Questa è una rapina!": la frase classica, pronunciata come in un copione cinematografico e poi razzia alle casse con pistola puntata verso le cassiere.

Erano le 20,30 di stasera 23 Dicembre, quando il colpo è stato messo a segno. Noncuranti di donne e bambini, i tre rapinatori, hanno dato corso alla rapina, armati di pistola, seminando il terrore tra le cassiere e i clienti in fila alle casse. I tre rapinatori erano tutti coperti da passamontagna, quindi irriconoscibili, e minacciano le due cassiere si sono fatti consegnare l’incasso della giornata non ancora prelevato e messo al sicuro.

E’ stato grande lo spavento del personale del supermercato “Sunrise” e dei clienti presenti che nulla hanno potuto se non guardare inermi i tre che si facevano consegnare i soldi. Una volta “incassato” il malloppo, i tre sono scappati. Non abbiamo ancora notizie dei particolari e come siano fuggiti, se a piedi o in auto, ma considerato che a quell’ora c’era un traffico pazzesco, si suppone siano fuggiti a piedi, forse raggiungendo un’auto parcheggiata distante dal luogo della rapina.

Il supermercato “Sunrise” è situato in via Martiri D’Ungheria, una strada molto trafficata, specie in questo periodo festivo. Su questa strada, parallela al Corso nazionale, sono ubicati moltissime attività commerciali e professionale e anche una farmacia. 2 le casse ripulite. L'ammontare del bottino ancora non si conosce perfettamente, ma, a detta di qualche dipendente, ammonterebbe a circa 7000 euro. Hanno saputo scegliere anche l'orario, quasi di chiusura.

E’ scattato subito l'allarme, e sul posto sono giunti i carabinieri della locale Tenenza, che non hanno potuto fare altro che raccogliere indizi e testimonianze, ma i 3 erano a volto coperto, quindi, per adesso, non si sa niente di più, forse dal filmato della telecamera del supermercato comparando i risultati con altri filmati registrati di altre rapine sarà possibile scoprire i rapinatori, se sono già schedati. Una cosa è certa, questo tipo di reato è in forte aumento, in particolare di questi tempi e per la crisi.