CONFESERCENTI ANGRI, FOCUS BRASILE, CULTURA, IMPRESE, PROFESSIONI PER UN MONDO GLOBALE. “INVESTIRE IN BRASILE”: GIOVEDI 20 MARZO ORE 19,00

Sportello impresa della Camera di Commercio di Salerno – sede di Angri
letto 1453 volte
3-confesercenti.jpg

Saluti: Aldo Severino, Presidente Confesercenti di Angri

Relazioni:

-Antonio Andolfo, Presidente Commissione Internazionalizzazione O.D.C.E.C. Napoli “DIRITTO COMMERCIALE E SOCIETARIO“.

-Raffaele Palumbo, Vice Presidente Centro Ricerche Sperimentali Economia Gestionale – Esperto marketing territoriale: MERCATO BRASILIANO “CONOSCERE IL BRASILE COMMERCIO TURISMO E SERVIZI”.

L'impresa verso i mercati internazionali, Focus Brasile "è un incontro di approfondimento sulla globalizzazione e mercati internazionali" messo a punto e organizzato dalla Confesercenti di Angri con la collaborazione di STARTING BRAZIL che è uno studio di consulenza con sede a San Paolo del Brasile che si occupa di risolvere le problematiche delle aziende che vogliono fare mercato in Brasile, con il supporto della FEDERAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DELLA CAMPANIA E L’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DEL TRIBUNALE DI NAPOLI.

L'incontro si propone di fornire risposte e soluzioni concrete ad imprenditori, manager e professionisti che si affacciano, anche per la prima volta, sul mercato brasiliano, ed è realizzato da relatori che, quotidianamente, affrontano le problematiche tipiche del "do business" in Brasile. Nello specifico l’approfondimento tende a far conoscere il territorio brasiliano, attraverso tematiche quali: strategia d'ingresso, scelta della struttura più idonea, sistema valutario e doganale, diritto del lavoro, tutela della proprietà intellettuale, problematiche tributarie e legali in genere. Inoltre, ampio risalto è dato alle forme di agevolazione, finanziamento e strumenti bancari.

I temi sono trattati attraverso le conoscenze dei relatori che mettendosi dalla parte dell'imprenditore e del manager, li accompagnano nelle fasi dell'internazionalizzazione, con un approccio il più pratico possibile. Si avrà così una serie di soluzioni reali che, nell'ottica di aiutare il Made in Italy, mettono a disposizione diverse esperienze imprenditoriali, illustrando le strategie e i sistemi organizzativi adottati per competere con successo sul mercato brasiliano.Il focus è rivolto a tutti coloro che hanno interessi e curiosità .

Per qualunque informazione rivolgersi alla Confesercenti Angri – Sportello Impresa della Camera di Commercio – via Zurlo, 23 -84012 Angri (Sa) tel.0815133380-338765800 www.confesercentiangri.com – mail confesercentiangri@gmail.com