CASTEL SAN GIORGIO, CORSO FORMATIVO PER ATTUALI E FUTURI PROPRIETARI DI CANI

letto 1337 volte
1-cani.jpg

L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che, sabato 22 marzo e 29 marzo 2014 alle ore 16:00, presso Villa Calvanese a Lanzara di Castel San Giorgio, si terrà il Corso Formativo gratuito per attuali e futuri proprietari di cani.

L’evento è organizzato da Sanifas farmaceutici di Castel San Giorgio, Comune di Castel San Giorgio e Asl Salerno (Dipartimento di Prevenzione – Struttura Complessa di Sanità Animale). L’appuntamento di sabato 22 marzo vedrà gli interventi del dottore Franco Longanella, Sindaco di Castel San Giorgio, del dottore Giuseppe Alfano, Vice Sindaco di Castel San Giorgio, dottore Angelo Apostolico, Responsabile della Unità Operativa Randagismo dell’Asl di Salerno - ambito nord, e dottore Giovanni Russo, Direttore Struttura Complessa di Sanità Animale Asl Salerno - ambito nord.

Il corso, che prevede test di valutazione finale e rilascio di patentino, è assolutamente gratuito e avrà inizio con l’intervento del dottore Antonio Polichetti, Specialista in etologia e comportamento animale attraverso un dibattito dal titolo “Le origini del rapporto tra l’uomo e il cane; il comportamento dei cani; dal cucciolo al cane anziano; come comunicano i cani”. Sabato 29 marzo, sempre dalle ore 16:00 e in Villa Calvanese, Antonio Polichetti parlerà di “Aggressività: come riconoscerla e di convivenza tra bambino e cane”. Previsto poi un intervento di Giovanni Russo dal titolo “Gli obblighi di legge del proprietario del cane”. Le conclusioni saranno affidate alla dottoressa Monia Vitiello, educatrice e cinofila.