ANCE SALERNO, NONOSTANTE IL PRESIDENTE LOMBARDI SIA STATO "COMMISSARIATO" CONTINUA L'ATTIVITA' DELL'ENTE

L'Ance nazionale ha affiancato l'attuale Presidente con un dirigente, delegittimandolo
letto 2760 volte
3-antonio-lombardi-ance.jpg

Il Consiglio direttivo dell’ANCE, nonostante la tempesta che si è addensata sul Presidente Lombardi, che come si sa, è stato "commissariato" dall'ANCE Nazionale, che lo ha affiancato con un dirigente, per "irregolarità preoccupanti, si è riunito oggi pomeriggio ed ha deliberato – al termine di un percorso interno già da tempo avviato – l’approvazione del nuovo statuto associativo e la conseguente convocazione dell’assemblea in seduta straordinaria.

Il Consiglio ha, altresì, proceduto all’approvazione del Protocollo d’Intesa con l’Ente Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni finalizzato alla promozione delle buone pratiche in materia di edilizia green.

Pare che sia proprio l'approvazione del nuovo statuto, non conforme ai principi dello statuto nazionale ANCE, insieme alla sostituzione di Vincenzo Russo, Presidente della Scuola Edile dell'ANCE Salerno, con Domenico Iennaco, sia stata la molla che ha fatto scattare i probiviri dell'ANCE nazionale. Il ricorso di Vincenzo Russo ai probiviri dell'ANCE nazionale è stato accolto, dichiarando, di fatto, nulla la sua sostituzione. Ma per Lombardi c'è anche il problema del presunto reato di bancarotta fraudolenta ai tempi della Salernitana calcio. Anche se non c'è stata condanna, per l'ANCE nazionale sarebbe opportuno che Lombardi desse le dimissioni.

Si attendono le dichiarazioni e le reazioni di Antonio Lombardi, attuale Presidente dell'ANCE Salerno.