PROGETTO DISINVOLTO, GIORNATA DELLO SPORT INTEGRATO

letto 1431 volte
pasqualelongobardi.jpg

(Nella foto Pasquale Longobardi). Dopo il successo del 2013, è tornato a Scafati il progetto 'Disinvolto' indetto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. In un Palazzetto gremito, circa duecento tra bambini e ragazzi si sono cimentati in esibizioni, saggi e dimostrazioni delle varie attività sportive che praticano durante l’anno scolastico nell’ambito delle ore di attività motoria o fuori orario scolastico, nelle tante Palestre della nostra Città.

Nella stessa occasione U.N.V.S. Nazionale che ogni anno premia l’atleta dell’anno, ha consegnato una medaglia offerta dalla REGIONE CAMPANIA all’atleta Pasquale Longobardi pluricampione italiano per il 2011 e 2012 e MEDAGLIA D’ORO agli Europei 2013 di SOFIA nonché sul Podio agli Open 2013 in CROAZIA per il KARATE dei diversamente abili (essendo sordomuto) e già inserito nei probabili paraolimpici. Con l’atleta è stata consegnata al Liceo Scientifico Statale Caccioppoli di Scafati (del quale è studente) una artistica targa della Regione Campania dalle mani dell’On. ANNA PETRONE Vice-Presidente della 6^ Commissione Servizi Sociali. Presenti per l’Amministrazione Comunale gli Assessori Annalisa Pisacane dei Servizi Sociali ed Espedito De Marino per lo Sport e Pubblica Istruzione.

L'evento è stato sostenuto da: Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Scafati, il C.O.N.I. di Salerno, l’Associazione “il Bambinello” che con tante iniziative ha intrattenuto animatamente pubblico e partecipanti ; l’azienda di abbigliamento sportivo GIVOVA che ha disposto di gadget per tutti; alla azienda ECOPLASTICA di Castel San Giorgio che ha regalato a tutti una minicassetta di plastica con dentro un blocco per appunti (gradito da tutte le famiglie) e il CSEN Nazionale che da sempre avvia Progetti per il Sociale.