NOCERA INFERIORE, ARRESTATI DUE RAPINATORI SERIALI IN FLAGRANZA DI REATO

L'operazione è stata condotta dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore
letto 5474 volte
arresto-carabinieri-.jpg

Nella tarda mattinata di oggi, i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato, in flagranza di reato, due nocerini: SALIERNO MAURIZIO, classe 1968, nullafacente, e GUADAGNO ROBERTO, classe 1972, entrambi già noti alle FF.PP.

I due si sono resi protagonisti di una rapina ai danni di una salumeria in zona Cicalesi, nel corso della quale, il Guadagno, a volto coperto da una sciarpa, con il supporto del complice che faceva da palo e guidava la vettura con cui si sarebbero poi allontanati, minacciava il titolare della salumeria con na pistola giocattolo, priva del tappo rosso, e si faceva consegnare 150 euro in contanti.

Prima di entrare nella salumeria i due avevano provato il colpo, senza successo, in altri due esercizi pubblici della zona, i cui titolari però, o non gli avevano permesso l'accesso o avevano reagito alla richiesta dei soldi, mettendo in fuga i malviventi.

Gli elementi raccolti nell'immediatezza dei fatti, hanno permesso ai carabinieri di intercettare la vettura condotta dal Guadagno, e poi di rintracciare presso la sua abitazione, dove stava cercando di nascondersi, il Salierno, trovato ancora in possesso, sia dell'arma giocattolo, sia della refurtiva. Sono stati trovati anche alcuni gioielli in argento, bigiotteria ed orologi asportati dai due in una rapina perpretata nella serata di ieri e condotta con analoghe modalità, sempre in zona Cicalesi. Nel frattempo sono in corso di approfondimento analogie con una ulteriore rapina perpretata ai danni di una cartoleria in zona via Astuti, dove si sono fatti consegnare dalla proprietaria, l'incasso di 150 euro.

I rapinatori seriali sono stati condotti al carcere di Fuorni in Salerno, in attesa del Magistrato.