SCAFATI, "SENTI DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA", ESPEDITO DE MARINO E BRIGIDA MARRA RISPONDONO AL M5S

Secondo il M5S la scuola Mariconda verserebbe in grave degrado per l'incuria dell'Amministrazione
letto 1538 volte
mensascolasticapomezia.jpg

 

"Senti da che pulpito viene la predica", è questo il senso delle dichiarazioni dei consiglieri comunali di Scafati.

Infatti,  mentre il Movimento Cinque Stelle accusa l'ammistrazione per un presunto degrado nella scuola Mariconda, si apprende che il Comune di Pomezia, comune di 57.000 abitanti vicino Roma guidato niente di meno che dal Movimento Cinque Stelle, prevede per gli studenti due menù diversi: Il primo comprende anche una fetta di torta, però, solo ai bambini che se la possono comprare.

Proprio così, l'amministrazione comunale indice una gara per la mensa scolastica prevedendo due diversi menù uno con dolce e frutta e l'altro senza.

Sull'argomento interviene il Consigliere Espedito De Marino, con delega alla Pubblica Istruzione il quale, dichiara: "Non consento speculazioni politiche sulla scuola scafatese, è assurdo dichiarare che quel circondario è nel degrado. In quest'anno abbiamo manutentato l'edificio, siamo intervenuti sui bagni, abbiamo integrato i luoghi adeguati alla necessità di ospitare alcune classi del plesso capoluogo x consentire la realizzazione del polo scolastico, assicurando agli alunni coinvolti il giusto trasporto. Con l'ufficio manutenzione interveniamo assiduamente per potatura e sistemazione del giardino. Davvero ingiusto muovere questa critica. Ci vorrebbe un po di pudore e più onestà intellettuale".

Interviene anche il Cons. Brigida Marra, Presidente della Commissione Pubblica Istruzione: "Vorrei sottolineare il grande lavoro messo in campo dall'amministrazione Aliberti con particolare attenzione proprio alle scuole. A tal proposito infatti, basta considerare le opere che sono state già realizzate e quelle che, da qui a poco verranno realizzate. Ma voglio aggiungere che, molto probabilmente, a causa del singolare momento economico che stiamo vivendo e che soprattutto, vivono i Comuni, qualcosa potrebbe anche a noi sfuggire ma, certamente quest'amministrazione non ha mai adottato provvedimenti come quello adottato dal comune di Pomezia guidato dal Movimento Cinque Stelle che, fa crescere nei bambini, l'esperienza della disuguaglianza sociale".

Insomma, se le famiglie hanno i soldi per pagare, possono avere anche il dolce nel menù, altrimenti, i più poveri, quelli che non possono permettersi il....dolce, dovranno guardare i loro compagni che lo mangiano.