ANGRI, L'ASSOCIAZIONE A.F.P.A. FOTOGRAFI PROFESSIONISTI DI ANGRI E LA PARROCCHIA SANTA MARIA DEL CARMINE APPIANANO LE INCOMPRENSIONI

letto 1257 volte
parrocchiasantamariadelcarmine.jpg

Una nota congiunta della Parrocchia Santa Maria del Carmine e l'A.F.P.A. riferisce che dopo una serie di incontri sono state appianate le incomprensione che si erano create tra l’Associazione Fotografi professionisti angresi e il parroco Don Silvio della comunità Santa Maria del Carmine.

Praticamente, riassumendo i fatti, l'AFPA di Angri aveva protestato perchè il nuovo Parroco aveva deciso di ammettere in Chiesa, durante le comunioni, un solo fotografo e per giunta di suo gradimento. L'AFPA aveva protestato con forza perchè, oltretutto, trattavasi di un fotografo non professionista. Ma tant'è.

Adesso tutto è stato appianato adducendo le colpe ad una mancata e insufficiente comunicazione che ha creato malintesi tra i contendenti. Successivi incontri hanno permesso di capire meglio la proposta del parroco, don Silvio Longobardi, e di una nota congiunta con la quale l’associazione riconosce e apprezza il progetto pastorale della parrocchia santa Maria del Carmine, dispiacendosi per le intemperanze che hanno creato disturbi durante la Messa del giorno 11 maggio. L’associazione, inoltre, si impegna ad aderire al progetto di carità proposto dalla parrocchia mettendo gratuitamente a disposizione la competenza e la professionalità dei propri associati.