SALERNO, GIORNATA MONDIALE DELL'OSTETRICA/O 2014, PREMIAZIONE

saranno premiate le ostetriche con 35 anni di iscrizione all'albo professionale
letto 1259 volte
ostetriche.jpg

In occasione della “Giornata Mondiale dell’Ostetrica/o 2014” il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Salerno ha organizzato, per oggi, 27 Giugno p.v., alle ore 16,30, presso la Sala Bottiglieri del Palazzo della Provincia, la premiazione delle Ostetriche iscritte all’Albo professionale da 35 anni. Un modo inequivocabile per dare valore a questa figura sul territorio. 

Nell’ambito dell’iniziativa, sarà presentato un documentario realizzato dal Collegio, dal titolo: “ Verso la vita…tradizioni, potere e simboli” con la Regia di Maria Giustina Laurenzi, che vede protagoniste tre figure di Ostetriche a testimonianza delle varie realtà operative e della complessità del nostro ruolo oggi. 

Seguirà la Tavola rotonda che, a partire  da reali  testimonianze “darà voce” alle esigenze delle donne nel percorso nascita. Attraverso un pubblico confrontocon le Istituzioni  Pubbliche  e Amministrazioni Locali, Regionali ed Associazioni, potranno essere elaborate proposte per ricalibrare i servizi sanitari esistenti  in un ottica di miglioramento dei percorsi assistenziali  afferenti l’erogazione dei servizi primari alla donna, alla coppia, alla famiglia.