ULTIM'ORA SCAFATI, DONNA MINACCIA DI LANCIARSI DAL 4° PIANO DI UNA PALAZZINA DI VIA DE GASPERI

Solo alle 19 è finita con il salvataggio della ragazza da parte di un vigile urbano
letto 3868 volte
altakx5mdvgpt99ugjmzyeiuxb96omff4jbsoxq3ogefcii.jpg

E' un sabato pomeriggio di disperazione quello a cui stanno assistendo in tanti, tra passanti, cittadini, residenti di via Alcide De Gasperi. Dalle 15 circa, una donna, di mezza età minaccia di buttarsi giù dal cornicione di una palazzina ubicata nei pressi della statua di Padre Pio. E' lì da ore, e non sembra voler arretrare di un passo, mentre inveisce contro chiunque cerca invano di salvarla da quel drastico e drammatico gesto. Intanto, sul posto, sono accorsi i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Sconcerto tra i residenti della zona e i passanti, rimasti nei dintorni per comprendere l'evolversi della situazione. Non sono ancora note le motivazioni della donna. Le foto che ritraggono la drammatica vicenda, intanto sono già in giro per il web e al riguardo si sprecano i commenti del popolo di Facebook. In particolare nel gruppo nato mesi fa 'Sei di Scafati se...', emerge la preoccupazione della cittadinanza e l'auspicio che questo triste evento possa avere un epilogo positivo. A breve ulteriori aggiornamenti...

Le ultime notizie chiariscono che non si tratta di una donna di mezzetà (aveva una tuta col cappuccio in testa), ma di G.C. Di 19 anni. Le forze dell'ordine, vigili urbani e i vigili del fuoco intervenuti, hanno cercato in primis di salvarle la vita montando un materasso gonfiabile. Solo sul tardi, verso le 19, un vigile urbano è riuscito a prendere la ragazza e a portarla al sicuro.

Un litigio con la madre è stato la molla che ha fatto scattare l'insano gesto, che per fortuna non si è concluso tragicamente. Pare che la 19enne avesse già tentato il suicidio tagliandosi i polsi. Alla base però ci sono problemi familiari che hanno colpito profondamente la giovane che non aveva mai accettato la nuova situazione sentimentale della madre.

Per fortuna tutto è finito bene, ma questo fa capire come labile sia la mente umana di fronte a separazioni, divorzi, salute, e altro. Di sicuro la ragazza avrà bisogno di tutto l'affetto di chi la circonda.