“PROVA A PRENDERMI” E’ STATA COSI’ DEFINITA UNA OPERAZIONE ANTIDROGA TRA L’AGRO NOCERINO, IL NAPOLETANO E LA PROVINCIA DI FOGGIA

letto 1828 volte
operazioneantidroga.jpg

Alle ore 11.00, presso la sede del Comando Territoriale di Nocera Inferiore si è tenuta una conferenza stampa relativa a un’operazione di polizia giudiziaria svoltasi nelle prime ore della mattinata riguardo una vasta operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore,  nei comuni di San Marzano sul Sarno, Boscoreale e altre località della provincia di Foggia.

Un centinaio di militari, con l’ausilio di unità cinofile, supportati da un equipaggio del 7° Elinucleo Carabinieri di Pontecagnano e in collaborazione con i reparti dell’Arma territorialmente competenti, hanno eseguito un provvedimento cautelare personale nei confronti di 11 indagati per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo “cocaina”, oltre a diverse perquisizioni domiciliari. Sequestrati nel corso dell’operazione circa 420 grammi di cocaina e arrestate 4 persone colte in flagranza di reato. Un indagato è finito in carcere, sei ai domiciliari, mentre per tre è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Uno solo dei destinatari del provvedimento cautelare è sfuggito alla cattura. L’operazione ha visto l’impiego di un centinaio di militari che hanno effettuato anche diverse perquisizioni.

Le indagini partirono nel Settembre 2013 e si sono concluse nel Febbraio di quest’anno. Infine, è stata definitivamente conclusa stamane con i provvedimenti cautelari di cui sopra. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta del pm Roberto Lenza.

Purtroppo, nonostante i continui arresti e sequestri di materiale stupefacente (ricordiamo la nave bloccata con tonnellate di stupefacente e tanti altri arresti e sequestri), il mercato della droga va a gonfie vele. Per una operazione che va in porto, altra droga affluisce in Italia da varie località e vari canali.