PAGANI (SA) – DUE ARRESTI, UNO PER STALKING E L'ALTRO PER VIOLENZA SESSUALE, DAI CARABINIERI DELLA LOCALE TENENZA

letto 1405 volte
4-violenza-2.jpg

Nel pomeriggio, i militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore (SA) - nei confronti di C.M., 45enne, pregiudicato, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex moglie.

L’uomo, già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, nelle ultime settimane ha continuato a molestare, minacciare e pedinare la donna, venendo controllato in più occasioni dai militari dell’Arma che lo avevano già deferito all’Autorità Giudiziaria.

In serata, invece, i carabinieri hanno arrestato MANCINO Salvatore, 37enne, pregiudicato, destinatario di un ordine di carcerazione per una pena definitiva a 9 anni e 5 mesi di reclusione per un episodio di violenza sessuale, di cui si era reso responsabile nel 2011. L'uomo, allora 34enne, approfittando di un rapporto di amicizia con una ragazza 22enne la convinse ad andare con lui in macchina. Quindi, la condusse in una località isolata tra i comuni di Pagani e Sant'Egidio del Monte Albino e cercò di violentarla con minacce. La donna riuscì a resistere, ma subì lo stesso atti di libidine. I carabinieri, intervenuti su segnalazione di un passante, lo arrestarono in flagranza di reato e oggi la pena definitiva.