ANCHE MARA CARFAGNA DICE LA SUA SULL'INCIDENTE DI SASSANO IN CUI HANNO PERSO LA VITA 4 PERSONE

letto 1316 volte
1-sassano.jpg

Polemiche sull'incidente di Sassano, dove un uomo alla guida di una BMW, sotto gli effetti dell'alcol, sbanda e sbatte contro gli avventori di un bar uccidendone 4. La tragedia è stata ancora più dolorosa perchè tra i 4 c'era anche il fratello minore dell'investitore. Adesso la notizia sulla derubricazione del reato, da omicidio volontario ad omicidio colposo. Da qui le polemiche e la dichiarazione di Mara carfagna, parlamentare e coordinatrice di Forza Italia in provincia di Salerno:

"La drammatica verità è che la derubricazione dell'accusa a Gianni Paciello (il 22 enne di Sassano che domenica pomeriggio ha compiuto una strage) da omicidio volontario ad omicidio colposo è frutto di un sistema penale che il Parlamento ha il dovere di cambiare. E' necessario ribaltare una logica innocentista che vede nella guida sotto l'effetto di alcol e droghe, un'attenuante prima che un'aggravante. Bisogna ribaltare la logica per cui chi uccide in tali condizioni possa finire, quando i processi finiscono nel dimenticatoio mediatico, a patteggiare pene ridicole per la gravita' di un reato come l'omicidio. A Matteo Renzi, che la scorsa estate aveva più volte garantito che si sarebbe intervenuti sul tema dell'omicidio stradale, chiedo di onorare il suo impegno. Da parte nostra la disponibilità a collaborare in maniera costruttiva e rapida sarà massima.

Resta, comunque, il dolore delle famiglie che hanno visto la perdita dei loro cari e la rabbia per un colpevole che non pagherà quanto dovrebbe.