CASTEL SAN GIORGIO, CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE NELL'AREA MERCATALE: MOLTE LE INFRAZIONI

letto 1375 volte
2-contaldi-giuseppe.jpg

L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, e in particolare Giuseppe Contaldi (nella foto), Comandante della locale Polizia Municipale, comunicano i risultati dell’operazione di una specifica attività di controllo avvenuta negli ultimi giorni su tutto il territorio sangiorgese.

Nella giornata di oggi le verifiche si sono intensificate nei pressi dell'area mercatale, tese a mantenere alta la percezione di incisività degli organi di Polizia Locale contro tutti quei comportamenti alla guida dei veicoli considerati pericolosi per la pubblica incolumità, in particolare la circolazione con tagliando assicurativo falso ovvero sprovvisto di assicurazione obbligatoria. Durante i controlli sono state riscontrate diverse infrazioni. Alcuni mezzi dei venditori ambulanti sono risultati scoperti dell'assicurazione obbligatoria mentre un soggetto è stato deferito all'Autorità Giudiziaria, con consecutivo sequestro del veicolo, perché in possesso di contrassegno falso.

Dietro ad un'assicurazione falsa spesso possono celarsi anche rapporti con organizzazioni criminali, così come chi circola sprovvisto dei documenti necessari può risultare  un potenziale pirata della strada ha dichiarato il Maggiore Giuseppe Contaldi, comandante della Polizia Locale di Castel San Giorgioper questo motivo la nostra attività di indagine non si limita all’azione di controllo di chi viola le norme, ma viene estesa anche a chi materialmente ha rilasciato il contratto assicurativo fasullo”.