SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO, INAUGURAZIONE SEDE OPERATIVA ASSOCIAZIONE "UNA ZAMPA PER AMICO"

Mercoledì 15 Ottobre ore: 18.30 - Via A.Califano n°19 (ex scuole elementari) Sant'Egidio del Monte Albino
letto 2290 volte
invito2.jpg

L'associazione“Una zampa per amico”  invita, enti no profit, associazioni, collaboratori, sostenitori, stampa e cittadini all’inaugurazionedella sede operativa. Daniela Sepe, Presidente Associazione " una zampa per amico", il sindaco Nunzio Carpentieri, il consigliere Francesco De Angelis ed il coordinatore del CSV Salerno presiederanno alla serata. 

L'associazione nasce su consiglio e continuo sostegno di Sodalis, Centro Servizi al Volontariato della provincia di Salerno.

Da Maggio 2014 l'associazione ,designata dall'amministrazione, referente per il problema randagismo , grazie alle delibere approvate (“Cane di quartiere/colonia felina”) ed al lavoro dei volontari, sul territorio e presso il canile convenzionato di Sarno, in pochi mesi ha permesso il risparmio di migliaia di euro per le casse comunali.

La struttura,  in passato scuola elementare, è stata ristrutturata e riqualificata grazie alle donazione, esclusivamente, di materiali abilmente riciclati dai volontari.

All'interno, sono presenti aree destinate al:

-recupero psicofisico degli animali (attualmente 3 )

-all'educazione cinofila (gratuita, affidata alla Responsabile Regione Campania, nuclei cinofili Anpas ricerca dispersi , Protezione Civile)

-un'infermeria di base

-un box di emergenza, a disposizione della Polizia Municipale, con la quale nei mesi, è stata possibile un'intensa collaborazione.

-un front office dov'è già presente la modulistica a disposizione della popolazione

L'apertura della sede al pubblico infatti, si pone l'obiettivo di fornire un punto di riferimento in materia di educazione e benessere animale, sarà inoltre possibile richiedere, gratuitamente, parere legale in materia di diritto animale.

La sede vuole essere anche un punto di riferimento per i volontari, vecchi e nuovi, che vorranno collaborare a vario titolo con l'associazione.

L'inaugurazione, sarà un'occasione per presentare i progetti in via di realizzazione (educazione cinofila presso tutti gli istituti scolastici del territorio) ,e quelli già realizzati in collaborazione con l'amministrazione ( delibere).

A seguirci nelle nostre attività c’è Paco, labrador vittima di maltrattamenti ed abbandono, operatore di pet therapy, a dimostrazione che in ogni animale, si nasconde un tesoro da valorizzare. 

Per  informazioni o richiedere il Press Kit a daniela@agrografica.it tel. 3471159204

Facebook: UnaZampa PerAmico Sant'Egidio MA