PAGANI, FALLITA RAPINA A FURGONE PORTAVALORI. 3 FERITI DI CUI UNO GRAVE. FUGGITI I RAPINATORI

Tre feriti, di cui uno grave. Si tratta di passanti.
letto 1388 volte
assalto-portavalori.jpg

Il fatto è accaduto a Pagani, mentre un furgone portavalori si stava accingendo a muoversi dalla Banca, nel corso Ettore Padovano, dove aveva probabilmente prelevato i soldi, per dirigersi verso l’ufficio postale. In quel momento c’è stato l’assalto dei rapinatori. Ma qualcosa è andato storto e, infatti, le guardie giurate hanno reagito e i rapinatori hanno cominciato a sparare con mitragliette, a cui hanno risposto le guardie giurate. Nel marasma che ne è seguito, sono state ferite tre persone, di cui uno grave, si tratta del figlio di un gioielliere che ha il negozio lungo corso Padovano. E’ stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Umberto I per una ferita da arma da fuoco al volto. Le altre due persone ferite, non sono gravi, e forse c’è anche un quarto ferito, un rapinatore, ma non è sicuro.

Vista la reazione delle guardie giurate, i rapinatori sono scappati senza essere riusciti nel loro intento. Immediato l’intervento dei carabinieri della locale Tenenza e le ambulanze, ma hanno solo potuto constatare il fatto e iniziare le ricerche, anche con elicottero. Poco dopo, dai carabinieri, è stata rinvenuta l’auto in fiamme usata per la fuga dai rapinatori, nei pressi della autostrada in direzione Napoli, in territorio del Comune di Sant’Egidio del Monte Albino.

Le ricerche proseguono e sono state estese in tutta la provincia e anche nel napoletano.  Si indaga a tutto spiano, anche per individuare un eventuale basista. Infatti, i rapinatori conoscevano perfettamente gli orari del furgone e l’ammontare dei soldi che trasportava. Solo così si spiegherebbe l’attacco in forze al furgone.

E’ il secondo episodio del genere in pochi giorni. Infatti, Giovedì, a Lodi, un altro assalto ad un furgone portavalori. 8/9 rapinatori avevano assaltato con armi da fuoco un furgone che trasportava 5 milioni di euro. Ma anche qui la rapina non è andata a buon fine.