-
uf.st.P.A. Pompei23:55
-
PK-COMMUNICATION23:36
-
uf.st. Tommasetti23:21
-
PK COMMUNICATION23:04
-
Marella Brunetto e Marco Pirollo19:27
-
Prisco Cutino18:47
-
STAFF SINDACO15:58
-
UF.ST.SVILUPPO DI NAPOLI00:58
-
POLIZIA DI STATO - CERIMONIA POSA PRIMA PIETRA NUOVO COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA DI AGROPOLIPortavoce Polizia di Stato00:48
-
UF.ST.MOSAC18:04
-
uf.st.Prefettura di Salerno23:52
-
UF.ST.MARIO POLICHETTI23:26
-
Portavoce Polizia di Stato23:17
-
UF.ST.SAVOIA 1908 FC23:03
-
Silvia De Cesare19:20
VISITATORI IN CRESCITA E ORARI DI VISITA PROLUNGATI AL PARCO ARCHEOLOGICO DI ERCOLANO. RIAPERTA LA CASA DELLA GEMMA, VISITE OGNI GIORNO. ALLA REGGIA DI PORTICI LA MOSTRA MATERIA SUI LEGNI
Il Parco Archeologico di Ercolano si conferma polo culturale attrattore con una crescita esponenziale dei visitatori tale da far sperare in risultati ancora più soddisfacenti nei prossimi mesi; nel mese di febbraio 2023, mese in genere considerato di bassa stagione, infatti i 19.981 visitatori sono stati più del doppio dei visitatori dello stesso mese del 2022, quando i cancelli furono varcati da 9.243 turisti. E da novembre 2022 i dati sono in crescita anche rispetto al 2019, miglior anno prima della pandemia.
Intanto gli orari estivi entrano in vigore dal 16 marzo e fino al 00 ottobre i cancelli verranno aperti dalle ore 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.00).
I nuovi orari sono un motivo in più per approfittare delle offerte per godere a prezzi vantaggiosi del sito archeologico con l’abbonamento annuale “Un giorno = un anno” al costo di un semplice biglietto di ingresso: 13€, (abbonamento in vendita unicamente on line sul sito www.ticketone.it). Ma le offerte non finiscono qui: con soli 15 euro i visitatori possono acquistare un biglietto integrato, della durata di 3 giorni, che permette di scoprire sia la mostra “Materia. Il legno che non bruciò ad Ercolano”, sia i musei universitari del Dipartimento di Agraria, sia la splendida Reggia di Portici e i magnifici giardini storici.
La prima delle tante novità che si preannunciano al Parco è la riapertura della casa della Gemma, accessibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 fino al 3 giugno; la dimora un tempo affacciata sul mare, presenta mosaici di eccezionale valore. Si amplia così il percorso nel sito archeologico per un pubblico sempre più numeroso, curioso e consapevole dei valori culturali e della delicatezza del patrimonio UNESCO.
Dati gli ottimi esiti del periodo di sperimentazione dell’accesso di cani di ogni dimensione e razza si conferma la continuazione anche di questa importante novità del Parco, che si è rivelata particolarmente amata dai visitatori e turisti. Da ottobre del 2022 infatti si conferma la possibilità di accedere al parco con gli amici a quattro zampe senza limitazioni di razza o taglia; la direzione confida nella collaborazione dei visitatori proprietari, dai quali ci si aspetta, come sempre, la massima e attiva partecipazione alla tutela del patrimonio culturale.
Il Direttore del Parco Francesco Sirano annuncia “Ci attende una primavera di scoperte e di eventi nel Parco e nel il territorio. Tutti possono diventare protagonisti di un’esperienza di conoscenza che sarà sempre più amichevole e coinvolgente.”.
Invitiamo i nostri visitatori a tenersi costantemente aggiornati su ogni novità del Parco consultando il sito web www.ercolano.benculturali.it e le pagine social
Facebook: https://it-it.facebook.com/parcoarcheologicodiercolano
Instagram: https://www.instagram.com/ercolanoscavi/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCgpO-ANFzlATc0CbObaQzg