C/MARE DI STABIA, STORIE DI DONNE...STORIE DI RISCATTO. PRESENTATI AGLI STUDENTI DEL LICE CLASSICO "PLINIO SENIORE" DUE LIBRI: "TREMA LA VITA" DI ANNA D'AURIA E "IL MARE...E' ROSA" DELL'ASS. RISE UP

letto 392 volte
liceo3.jpg

Questa mattina al Liceo Classico Plinio Seniore di Castellammare di Stabia si è tenuta una presentazione davvero emozionante. Due libri che toccano corde profonde hanno catturato l'attenzione di tutti, suscitando grande partecipazione e interazione da parte degli studenti. ‘’Trema la vita’’ della prof.ssa Anna D’Auria e ‘’Il mare…è rosa’’ dell’Ass.Rise Up.

Storie di donne, storie di un riscatto al femminile, un riscatto che è ancora possibile grazie alla sinergia, una trincea per le donne. La passione per la lettura e la voglia di esplorare temi importanti sono fondamentali per la crescita personale e culturale dei giovani.

Non c'è niente di più gratificante che vedere gli studenti appassionarsi ad argomenti che li toccano da vicino. Questi momenti ci ricordano quanto sia importante promuovere la cultura e stimolare la riflessione critica nelle nuove generazioni. Continuiamo a sostenere e incoraggiare queste iniziative che alimentano la curiosità e l'apertura mentale dei giovani.

Siamo certi che il Liceo Classico Plinio Seniore di Castellammare di Stabia continuerà a essere un luogo di crescita e scoperta per tutti i suoi studenti. Un grande applauso alla Prof.ssa Anna D'Auria organizzatrice del convegno e a tutti gli studenti che hanno partecipato attivamente a questa meravigliosa presentazione.

"Siete la dimostrazione vivente che la cultura e la passione possono davvero cambiare il mondo! Un sentito ringraziamento alla DS Fortunella Santaniello per essere sempre aperta a nuove esperienze formative per i suoi alunni, alla dott.ssa Rosa De Nicola che ha introdotto l’evento e alle autrici del libro, professoresse e professioniste impegnate nel sociale: Alessandra Vigliotti, Anna D’Auria, Lucia Cerullo, Rosanna Mottola, Francesca Beneduce e l’editore Giuseppe Vozza", dice la prof.ssa, scrittrice Anna D'Auria a conclusione del convegno.