-
uf.st.Comune di Amalfi18:33
-
UF.ST.FRANCO ANNUNZIATA17:32
-
uf.st. Tommasetti17:21
-
UF.ST.ANNARITA PATRIARCA14:03
-
Rosmarino news13:51
-
UF.ST.SPORTING ARECHI01:53
-
Portavoce Polizia di Stato01:38
-
Pasquale Aliberti00:11
-
UF.ST.SAVOIA 1908 FC21:35
-
Enzo Ruggiero21:26
-
Luigi Cocco00:49
-
Enzo Ruggiero00:30
-
Antonio Abate23:57
-
UF.ST.POLICHETTI23:46
-
uf.st. Tommasetti23:12
CONTACT-S: LUOGHI DEL'ARTE CONTEMPORANEA
Vernissage 28 Maggio ore 19,00-Liceo Artistico Giorgio de Chirico, Torre Annunziata- NA, via Vittorio Veneto, 514Venerdì 28 maggio alle ore 19,00, nell'insolita ed inedita location del Liceo Artistico Giorgio de Chirico di Torre Annunziata (NA) sarà inaugurata la rassegna CONTACT-S, un'indagine sui linguaggi multimediali e multisensoriali dell'arte contemporanea, con opere degli artisti: Barbara Agreste, Alessandro Ambrosini, Riccardo Arena, Alessandra Arnò, Elena Arzuffi, Gianfranco Baruchello, Elisabetta Benassi, Maurizio Bolognini, Vincenzo Balzano, Brigataes, Barbara Brugola, Giulia Caira, Silvia Camporesi, Canecapovolto, Anita Calà-TESTAROSSA, Rita Casdia, Franco Cipriano, Stefano Cormino, Alessandro de Vita, Paola di Bello, DDM (Daniela di Maro), Matteo Fraterno, Sabina Grasso, Luca Cristian Mander, Salvatore Manzi, MaraM, Moio&Sivelli, Serena Nono, Matteo Pasin, Chiara Passa, Luca Maria Patella, Pier Paolo Patti, Gabriele Pesci, Walter Picardi, Claudia Quintieri, Angelo Ricciardi, Sara Rossi, Sabrina Sabato, Nello Teodori, U.S.O. Project+SELFISH, Marcella Vanzo, Giacomo Verde, Ciro Vitale.
L'evento, a cura di Raffaella Barbato e coordinato da Felicio Izzo, è costituito da due momenti salienti: la mostra Aule Sospette, insieme di interventi site specific, in cui gli artisti (tra cui anche ex allievi della scuola) sono chiamati a dialogare e relazionarsi con le interferenze ed il vissuto degli ambienti scolastici, attraverso anche l'ausilio del linguaggio video; Schermi Sensibili rassegna che presenta, con selezionata sintesi, l'evoluzione e le dinamiche del linguaggio visivo legate alla sperimentazione ?delle immagini in movimento?, un'indagine che parte dal cinema d'artista fino al live video, passando per la video art, la video animazione e la video installazione. Caratteristica della rassegna è l'eterogeneità dei prodotti presentati: una programmazione multiforme in cui la forza espressiva risiede proprio nell'accostamento e nel confronto di opere, ricerche ed autori provenienti da generazioni e periodi storici diversi.
La rassegna è organizzata dall'Istituto d'Arte di Torre Annunziata in occasione del passaggio a Liceo Artistico, con la partnership dell'Accademia delle Belle Arti di Napoli e di Visualcontainer, archivio multimediale di Milano. La manifestazione col suo qualificato valore culturale ed artistico ha tra i suoi obiettivi quello di identificare la Scuola, in uno spirito autenticamente innovativo e di riforma, non solo come luogo dedito alla formazione ma anche come laboratorio ?open space? della cultura e delle arti contemporanee. L?intento è di promuovere un contatto profondo tra la scuola e la ricerca artistica sperimentale, di dare il senso di ?un?officina? capace di dar voce e spazio a nuove forme della didattica e di essere spazio di esperienze produttive ed espositive dei nuovi linguaggi dell?arte. Il progetto costituisce il primo passo concreto per un inedito Nuovo Polo Culturale che nasce nella scuola a Torre Annunziata, ma si proietta sul territorio regionale e nazionale. A completamento della rassegna è la proposta di Giardini d'Enigmi, installazioni, forme scultoree e ?spazi dipinti? realizzati dagli studenti, a cura dei docenti della sezione Architettura.
La rassegna CONTACT-S è stata patrocinata da: MIUR, Regione Campania, Provincia di Napoli, Città di Torre Annunziata, TESS-Costa del Vesuvio, Circumvesuviana Srl, EAV Holding dei Trasporti della Regione Campania, Monte dei Paschi di Siena.
Opening dal 29 maggio al 18 giugno 2010, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 16,30 - info 3393708413 ? 0815362838 ? www.isadechirico.it