MEZZOSTAMPA.IT FINALISTA DEL QOLL FESTIVAL

Il 12 e il 13 ottobre sarà presente a San Benedetto del Tronto con la nomination 'Miglior Usabilità'
letto 1480 volte
qoll.jpg

 

Mezzostampa.it - il Quotidiano d'informazione on line di Scafati e dintorni è finalista del QOLL Festival (Festival dei Quotidiani On Line Locali), un importantissimo appuntamento giunto ormai alla seconda edizione e promosso dall'Associazione I.P.I - Imprese Promozione Italia e l'IRIS (Istituto Italiano ricerca informazione statistica). Mezzostampa.it e i suoi referenti insieme ad altri 15 quotidiani on line che rappresenteranno l'Italia dovrà quindi presentarsi il 12 e 13 ottobre al Festival che si svolgerà a San Benedetto del Tronto con la candidatura "Miglior Usabilità".

Una nomination che la dice lunga sul concetto di comunicazione on line, sull'importanza dell'accessibilità facile e immediata che un giornale non cartaceo ma sul web deve necessariamente avere. Qualità queste, che hanno caratterizzato sin dalla sua ideazione il quodiano Mezzostampa.it, sempre attento e scrupoloso nel coniugare semplicità e immediatezza con l'originalità dei propri contenuti. Nell'edizione di quest'anno verranno introdotte alcune novità quali il Premio giuria popolare e il Premio della stampa, per qualificare maggiormente il festival e meglio individuare le eccellenze nel settore del giornalismo on-line. Il direttore artistico Gianni Rossetti (Presidente dell'Ordine dei giornalisti Regione Marche) ed il suo staff hanno terminato di selezionare i quotidiani on-line iscritti al QOLLfestival per l'edizione 2011. "È stato un lavoro difficile - dichiarano gli organizzatori -  considerando l'ottimo livello dei partecipanti e la rispondenza che tutti i quotidiani on-line visionati hanno dimostrato nell?ottemperare alla funzione di informare i cittadini del proprio territorio di riferimento nel migliore dei modi. L'edizione dello scorso anno ha fornito elementi significativi sul settore della comunicazione on-line non soltanto in relazione alle variegate esperienze raccontate dai diretti protagonisti, ma anche grazie agli studi e alle analisi scientifiche che ne sono scaturite. Oggi possiamo certamente dire di saperne qualcosa di più rispetto ad un anno fa e di aver accresciuto l'interesse del cittadino su un settore in evidente crescita?. L'elenco dei giornali selezionati - dice Luigi Cava, presidente dell'associazione I.P.I. organizzatrice dell'evento - può essere consultato sul sito nella sezione finalisti. Saranno rappresentate otto regioni italiane, dal Piemonte alla Sicilia passando per la Toscana, la Puglia e la Campania. L'Italia dei quotidiani on line locali si incontrerà per mostrare la voce dei propri territori. Definirei encomiabile il lavoro svolto dal direttore artistico e dal suo staff composto dal webmaster Fulvio Silvestri, dal sociologo Alessandro Civardi, dalla giornalista Silvia Del Gran Mastro, dall'event cordinator Luca Traini e da Simone Mozzoni per il lavoro certosino svolto con cura e attenzione nella valutazione».

Mezzostampa.it unico quotidiano in Campania a risultare tra i finalisti del concorso, sarà di sicuro presente alla finalissima del festival. Grande è infatti la soddisfazione dei direttori del Quotidiano, dell?editore e della redazione tutta. Una squadra vincente che di anno in anno sta dimostrando di lavorare bene, incrementando in maniera esponenziale i propri lettori.