LUDOTECA COMUNALE: IN PARTENZA IL PROGETTO 'GENERAZIONE DIGITALE'

Il corso prevede 30 ore di lezione
letto 1032 volte

Partirà lunedì 24 ottobre 2011 la seconda edizione del progetto ?Generazione Digitale?, organizzato dall'Istituzione 'Scafati Solidale' e dedicata alla popolazione adulta con un'età che si aggira intorno ai 60 anni. 25 gli iscritti al Corso d'informatica di base, gestito dalle Ludotecarie dell'Istituzione; 30 le ore totali di lezione; 2 i giorni settimanali previsti per le lezioni( lunedì e venerdì dalle 10,30 alle 12,30).

Antonio Fogliame, Presidente dell'Istituzione 'Scafati Solidale': ?Sempre più, in questi anni, gli anziani hanno dovuto confrontarsi con il mondo dell'informatica, chi per motivi burocratici, chi per motivi familiari ed è sempre più forte l'esigenza di apprendere almeno le nozioni di base sull'utilizzo del computer e di internet. L'Istituzione 'Scafati Solidale' viene incontro a questa esigenza attivando corsi di informatica di base a favore della popolazione anziana per favorire l'alfabetizzazione informatica dell'utenza e diffondere una cultura digitale adeguata alle esigenze di una società in continuo fermento ed evoluzione. Ancora un progetto che conferma il successo delle attività proposte dalla Ludoteca Comunale?.

L'Istituzione, inoltre, ieri pomeriggio ha ospitato un nuovo incontro con i responsabili di 'Occhiolandia'. Gli esperti della vista hanno dato informazioni importati sulla cura degli occhi ai bambini iscritti alla Ludoteca Comunale.